Home Massimo Randolfi Si traveste da infermiere per entrare nel reparto Covid: 36enne denunciato per diffusione di malattia infettiva
Massimo RandolfiNT News

Si traveste da infermiere per entrare nel reparto Covid: 36enne denunciato per diffusione di malattia infettiva

Condividi
Si traveste da infermiere per entrare nel reparto Covid: 36enne denunciato per diffusione di malattia infettiva
Condividi

Ha acquistato una tuta di sicurezza bianca protettiva su Amazon, dei calzari ed una serie di dispositivi di protezione individuali per travestirsi da infermiere e poter entrare nel reparto Covid dell’ospedale di Ostuni.

Il piano del 36enne però non ha avuto successo facendogli rimediare una denuncia dall’autorità giudiziaria.

I carabinieri della località brindisina, chiamati sul posto dagli infermieri veri, hanno deferito l’uomo di Fasano, per “diffusione di una malattia infettiva” e “interruzione di un pubblico servizio”.

“In particolare – spiegano i militari – l’uomo, indossando una tuta da lavoro usa e getta, dei copri calzari improvvisati e una mascherina del tipo ffp2, si è introdotto nel Reparto Covid-19 dell’ospedale di Ostuni, dove si trovava ricoverato il genitore, per assicurarsi personalmente delle sue condizioni di salute”. 

Il personale addetto alla vigilanza, contattato dai sanitari, è riuscito a bloccare l’uomo “che si era allontanato dal reparto senza adottare alcuna cautela per prevenire la diffusione del virus e l’episodio ha distolto, dai loro compiti, diversi medici del reparto, tanto da causare il tardo soccorso dell’anziano”.

I carabinieri hanno inoltre multato il 36enne per il mancato rispetto delle norme di contenimento del Covid-19 essendosi spostato senza giustificato motivo, da un altro comune, in zona rossa. Adesso l’uomo è stato sottoposto a quarantena domiciliare su disposizione del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Brindisi.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Giornata internazionale dell’infermiere 2026: a Torino un programma articolato tra formazione, prevenzione, educazione e confronto

Torino si prepara a celebrare la Giornata internazionale dell’infermiere con un calendario di iniziative...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La motivazione non è finita: è finito il sostegno del sistema

La verità è che non sono motivati. E non sono motivati perché...

AbruzzoInfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionali

Palestre della salute e crisi della sanità accreditata convenzionata

Riceviamo e pubblichiamo un contributo a firma di Daniele Leone, coordinatore provinciale...