Home Regionali Liguria Sestri Levante (Genova), “Funziona il reparto di degenza a gestione infermieristica”
LiguriaNT NewsRegionali

Sestri Levante (Genova), “Funziona il reparto di degenza a gestione infermieristica”

Condividi
Sestri Levante (Genova), “Funziona il nuovo reparto di degenza a gestione infermieristica”
Condividi

Lo dive il consigliere regionale Claudio Muzio, favorevolmente impressionato dalla visita alla struttura.

Il consigliere regionale della Liguria e membro della Commissione Sanità, Claudio Muzio, ha fatto visita al nuovo reparto di degenza a degenza infermieristica dell’ospedale di Sestri Levante (Genova), accompagnato dalla direttrice generale e dal direttore sanitario della Asl 4, Bruna Rebagliati e Francesco Orlandini.

Questo il suo commento al termine della visita: “A distanza di pochi giorni dall’attivazione di questo nuovo reparto, sono già 13 i pazienti ospitati, su un totale di 16 posti letto. Questo reparto fornisce un servizio importante per le comunità della Val Petronio, e più in generale per tutto il territorio della Asl 4 Chiavarese. Valorizza, inoltre, la figura e la professionalità degli infermieri, che rappresentano un pilastro del nostro sistema socio-sanitario. Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche nel vedere il rapporto che si è instaurato tra infermieri e pazienti, e la possibilità per i famigliari di essere presenti e di interagire, in modo da imparare quelle tecniche di base che possono poi consentire, una volta che il paziente è dimissionato, di poterlo accudire nel modo migliore possibile”.

E ancora: “Non appena si assesterà la funzionalità del reparto, vedremo quali miglioramenti si possono ulteriormente apportare, con l’obiettivo di una presa in carico globale del paziente, anche a livello domiciliare, nei casi in cui ve ne sia la necessità. Tutto questo in una logica di sempre maggiore integrazione tra ospedale e territorio. Manifesto una grande soddisfazione, perché questo è il risultato di una buona politica sanitaria, che va a implementare l’offerta riabilitativa, che rappresenta la vocazione dell’ospedale di Sestri Levante. Un ospedale che non chiude, ma si potenzia e si potenzierà ancora nel prossimo futuro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...