Home Regionali Liguria Sestri Levante (Genova), “Funziona il reparto di degenza a gestione infermieristica”
LiguriaNT NewsRegionali

Sestri Levante (Genova), “Funziona il reparto di degenza a gestione infermieristica”

Condividi
Sestri Levante (Genova), “Funziona il nuovo reparto di degenza a gestione infermieristica”
Condividi

Lo dive il consigliere regionale Claudio Muzio, favorevolmente impressionato dalla visita alla struttura.

Il consigliere regionale della Liguria e membro della Commissione Sanità, Claudio Muzio, ha fatto visita al nuovo reparto di degenza a degenza infermieristica dell’ospedale di Sestri Levante (Genova), accompagnato dalla direttrice generale e dal direttore sanitario della Asl 4, Bruna Rebagliati e Francesco Orlandini.

Questo il suo commento al termine della visita: “A distanza di pochi giorni dall’attivazione di questo nuovo reparto, sono già 13 i pazienti ospitati, su un totale di 16 posti letto. Questo reparto fornisce un servizio importante per le comunità della Val Petronio, e più in generale per tutto il territorio della Asl 4 Chiavarese. Valorizza, inoltre, la figura e la professionalità degli infermieri, che rappresentano un pilastro del nostro sistema socio-sanitario. Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche nel vedere il rapporto che si è instaurato tra infermieri e pazienti, e la possibilità per i famigliari di essere presenti e di interagire, in modo da imparare quelle tecniche di base che possono poi consentire, una volta che il paziente è dimissionato, di poterlo accudire nel modo migliore possibile”.

E ancora: “Non appena si assesterà la funzionalità del reparto, vedremo quali miglioramenti si possono ulteriormente apportare, con l’obiettivo di una presa in carico globale del paziente, anche a livello domiciliare, nei casi in cui ve ne sia la necessità. Tutto questo in una logica di sempre maggiore integrazione tra ospedale e territorio. Manifesto una grande soddisfazione, perché questo è il risultato di una buona politica sanitaria, che va a implementare l’offerta riabilitativa, che rappresenta la vocazione dell’ospedale di Sestri Levante. Un ospedale che non chiude, ma si potenzia e si potenzierà ancora nel prossimo futuro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Divisa infermieristica blu e cedolino davanti a una sala congressi vuota
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Stipendi degli infermieri «appiattiti»: poi NurSind firma il CCNL. E ora la kermesse a Roma

A luglio Bottega denunciava retribuzioni appiattite e scarsa tutela dei turnisti. Una...

Mela e piatto per bambini su un tavolo, immagine simbolica sulla prevenzione del soffocamento pediatrico
LazioNT NewsRegionali

Roma, bimbo di 18 mesi muore soffocato da una mela: l’importanza di prevenzione a tavola e formazione salvavita

La tragedia a La Storta riporta l’attenzione sul soffocamento pediatrico: prevenzione a...

Una professionista sanitaria in divisa azzurra ascolta un uomo seduto di fronte a lei in ambulatorio.
MediciNT News

CPR, con la direttiva Piantedosi cambia il peso della visita medica

I medici delle ASL valuteranno i bisogni di cura. Per il ministro,...