Home NT News Scuola, c’è un positivo al Covid-19: si chiude l’istituto
NT NewsPiemonteRegionali

Scuola, c’è un positivo al Covid-19: si chiude l’istituto

Condividi
Scuola, c'è un positivo al Covid-19: si chiude l'istituto
Condividi

IL CASO A VERBANIA

Una insegnante positiva al Covid-19: chiuse il primo istituto dopo la riapertura delle scuole. Accade a Verbania, nell’ istituto superiore della città, il “Lorenzo Cobianchi“.

Da oggi le attività sono sospese per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali dopo la scoperta della positività dell’insegnante.

La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse“, ha scritto la preside Vincenza Maselli nella nota sull’homepage del sito web. “La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà garantire l’accesso in totale sicurezza”.

La segnalazione del caso è arrivata dall’Asl Vco. La scorsa settimana l’insegnante risultata positiva al tampone aveva tenuto gli esami di idoneità, integrazione e di ammissione agli esami di Stato, ovvero quei test necessari all’inizio dell’anno per gli studenti privatisti e quelli provenienti da altri istituti. 

Fonti: La Stampa, TgCom 24

Foto: cobianchi.it/

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ospedale Niguarda di Milano, 60 posti letto non riaperti per la carenza di personale infermieristico
LombardiaNT NewsRegionali

Niguarda, 60 posti letto chiusi: mancano infermieri, altri 40 a rischio

La Cisl Fp segnala una carenza di circa 100 infermieri. L’ospedale cerca...

Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Il Friuli cerca infermieri al Sud. La carenza cambia Regione, non scompare

Dopo il progetto rivolto a professionisti provenienti da Argentina e Ghana, il...

Infermieri in ospedale e richiamo dell’OPI Napoli dopo l’appello di Nursing Up sui modelli organizzativi e sulla sicurezza delle cure
CampaniaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Napoli, Nursing Up chiama l’Opi: “Vigili sui modelli organizzativi”

Il sindacato denuncia sovraccarichi, demansionamento e rischi per la sicurezza e chiede...