Home Regionali Abruzzo Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali
AbruzzoNT NewsRegionali

Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali

Condividi
Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali 1
Condividi

Il tour “INSALUTE” rappresenta l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione alle esigenze di salute della popolazione abruzzese.

Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali 2
Lo stand di Opi Teramo.

Nello scorso fine settimana l’Ordine delle professioni infermieristiche di Teramo è stato impegnato nel tour “INSALUTE”, campagna di screening gratuiti che si è tenuta nei principali centri commerciali d’Abruzzo. Gli infermieri teramani sono stati presenti sia nel weekend del 10 e 11 marzo al centro commerciale Val Vibrata, che in quello del 17 e 18 marzo al Gran Sasso di Piano d’Accio. Negli stand allestiti per l’occasione sono stati proposti screening gratuiti al pubblico, insieme ad altre “specialità” mediche e sanitarie. È l’ennesima dimostrazione di vicinanza della professione infermieristica alle esigenze di salute della popolazione.

Sempre nei giorni scorsi si è concluso il primo appuntamento di Educazione Continua in Medicina del 2018, organizzato da Opi Teramo. Il corso di formazione dal titolo Costruire la propria professionalità: nuova legge ordinistica e il rapporto con le altre figure si è tenuto in due giornate: la prima venerdì 16 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Teramo e la seconda sabato 17 marzo nell’aula convegni dell’ospedale di Giulianova. Entrambi gli eventi hanno visto come relatore Francesco Falli, infermiere specialista, legale e forense, autore di testi professionali sul rischio clinico e di articoli dedicati al fenomeno social, nonché presenza abituale e molto apprezzata ai corsi organizzati da Opi Teramo.

Screening gratuiti degli infermieri teramani nei centri commerciali
La premiazione di Gabriele Rastelli.

La prima giornata dell’evento di formazione è stata caratterizzata anche da un momento particolare: il presidente di Opi Teramo, Cristian Pediconi, a nome di tutti gli infermieri della provincia, ha omaggiato con una targa ricordo il collega Gabriele Rastelli, già presidente del Collegio Ipasvi e colonna dell’attività professionale, sia nel rapporto coi pazienti sia a sostegno dell’evoluzione del profilo infermieristico. Rastelli, maestro di molti giovani infermieri, è stato salutato e ringraziato in occasione del suo recente pensionamento.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Carenza di oss all’ospedale di Grottaglie (Taranto), Fp Cgil chiede audizione in Regione Puglia

Fp Cgil Taranto ha chiesto audizione presso la III Commissione consiliare Sanità...

LiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Liguria, stanziati quasi 3 milioni per attivare 20 corsi da oss: formeranno 600 nuovi operatori

Regione Liguria comunica la decisione di investire 2,9 milioni di euro per...

LazioNT NewsRegionali

Università di Roma Tor Vergata: a Paola Cortellesi il dottorato honoris causa in Scienze infermieristiche e sanità pubblica

Mercoledì 10 settembre 2025 alle 11, nell’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di...

Scadenze e costi per le iscrizioni all’esame di ammissione del 15 settembre 2022 nelle 39 Università statali per i Corsi di Laurea delle 22 Professioni Sanitarie
CdL InfermieristicaNT NewsPiemonteRegionaliStudenti

In Italia nessuno vuole più fare l’infermiere: posti vuoti a Novara e provincia

Primi dati dell’Università del Piemonte Orientale in vista del “quizzone” dell’8 settembre:...