Home Regionali Campania Scandalo alla Asl Napoli 1: stipendi gonfiati in due ospedali
CampaniaNT NewsRegionali

Scandalo alla Asl Napoli 1: stipendi gonfiati in due ospedali

Condividi
Scandalo alla Asl Napoli 1: stipendi gonfiati in due ospedali
Top view hand and alarm clock
Condividi

A denunciare la vicenda, che riguarderebbe alcuni infermieri, è il consigliere regionale Borrelli. La direzione ha presentato una denuncia alla Procura.

“Sono stati identificati alcuni dipendenti del Loreto Mare e dell’Ospedale del Mare come destinatari di stipendi gonfiati fino a 9.000 euro“. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Francesco Borrelli, membro della commissione Sanità, dopo aver parlato al telefono con Ciro Verdoliva, manager dell’Asl Napoli 1. Si tratterebbe di un’inchiesta interna alla Asl, che ha presentato una denuncia alla Procura.

“I presunti beneficiari – continua Borrelli – sono infermieri che, insieme a chi predisponeva e permetteva tutto, saranno denunciati dalla direzione per truffa, peculato, interesse in atti di ufficio e associazione a delinquere. Sono in atto ulteriori indagini con la speranza che beneficiari e beneficiati siano assicurati alla giustizia per rispetto di chi lavora onestamente. Se saranno confermate le accuse dei vertici della Asl Napoli 1, bisogna procedere ai licenziamenti. Questi comportamenti non sono tollerabili. Stiamo ancora aspettando il processo per i furbetti del cartellino al Loreto Mare».

Una nota stampa pubblicata sulla pagina social della Asl Napoli Uno conferma testualmente un “terremoto nell’Asl Na 1 Centro per presunti illeciti di natura amministrativa”, con gli stessi elementi resi noti da Borrelli, ma aggiungendo che “tutto ciò non deve assolutamente mettere in cattiva luce quei dipendenti che dedicano le loro ore e la loro professionalità all’utenza, in particolar modo in questo periodo di pandemia”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...