L’aggressione è avvenuta all’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta.
Ha picchiato un infermiere che lo aveva invitato a spostare l’auto con cui era arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno (Salerno), bloccando l’area riservata alle ambulanze, per poi cercare di bypassare gli altri pazienti in attesa, senza neppure passare per il triage.
L’uomo è passato ben presto dalle parole ai fatti, sferrando calci e pugli al malcapitato operatore, che ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla spalla destra ed escoriazioni multiple. Si tratta l’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in Campania, e anche a Sarno. Per tale motivo, attraverso un atto di Giunta, è stata richiesta ufficialmente l’istituzione di un drappello di polizia proprio accanto al Pronto soccorso.
Redazione Nurse Times
- Uil Fpl Verona: “Arretrati in arrivo per gli infermieri, ma con amara sorpresa: su straordinari in pronta disponibilità 2025 lo Stato chiederà ulteriore 25% di imposta”
- Sale operatorie: la rivolta dei 300 a Padova. Cisl Fp contro la “tassa sulla reperibilità”
- Assistente infermiere in Lombardia, Fials Milano: “Approvata risoluzione che prova a mettere ordine, ma falle restano enormi”
- Assistente infermiere in Lombardia, Fp Cgil: “Altro smacco per la professione infermieristica”
- Asl 4 (Chiavari) e Asl 5 (La Spezia): concorso unificato per 100 posti da infermiere
Lascia un commento