L’aggressione è avvenuta all’ingresso del Pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta.
Ha picchiato un infermiere che lo aveva invitato a spostare l’auto con cui era arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno (Salerno), bloccando l’area riservata alle ambulanze, per poi cercare di bypassare gli altri pazienti in attesa, senza neppure passare per il triage.
L’uomo è passato ben presto dalle parole ai fatti, sferrando calci e pugli al malcapitato operatore, che ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla spalla destra ed escoriazioni multiple. Si tratta l’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in Campania, e anche a Sarno. Per tale motivo, attraverso un atto di Giunta, è stata richiesta ufficialmente l’istituzione di un drappello di polizia proprio accanto al Pronto soccorso.
Redazione Nurse Times
- Risarcimento per errore medico, Cassazione: “Asl obbligata anche se il paziente è già gravemente malato”
- Infermiere di famiglia, Nursing Up: “Europa a 30-50mila, Italia ferma a 3mila. Un gap che pesa sulla sanità”
- Carenza di oss in Asst Pavia, Fp Cgil: “Carichi di lavoro isostenibili e standard assistenziali a rischio”
- Venezia, controlli a tappeto dei Nas nelle strutture sanitarie. Infermiere dell’Ulss 3 licenziato: svolgeva anche libera professione a Treviso
- Franco non ce l’ha fatta: morto il malato oncologico che si era sdraiato per terra dopo ore di attesa in Pronto soccorso a Senigallia (Ancona)
Lascia un commento