Home Regionali Campania Sanità, Provenza (M5S): gravi carenze negli ospedali campani, ma regione non ha chiesto fondi per edilizia
CampaniaNT NewsRegionali

Sanità, Provenza (M5S): gravi carenze negli ospedali campani, ma regione non ha chiesto fondi per edilizia

Condividi
Sanità Campania, il commissario De Luca nel mirino dei medici: “Non è cambiato nulla”
Condividi

Gravi inadempienze per la regione Campania dettagliate dal deputato del MoVimento 5 Stelle, Nicola Provenza, nel suo intervento alla Camera

“La metà degli ospedali campani non rispetta i requisiti minimi strutturali, tecnologici e organizzativi per assicurare qualità e sicurezza, come quelli antisismici, anti incendio e per gli impianti di condizionamento. Di conseguenza, sono privi dell’autorizzazione dell’esercizio. Ma la cosa ancora più grave è che la regione Campania non ha presentato una documentazione completa per sopperire a queste gravi mancanze”.

Così Nicola Provenza, deputato del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione Affari Sociali alla Camera, durante il suo intervento di ieri in Aula a Montecitorio.

“Eppure, se la Regione guidata da Vincenzo De Luca lo avesse fatto, la Campania ora avrebbe 1 miliardo e 80 milioni sui 3,7 miliardi di euro stanziati dal ministero della Salute per l’edilizia sanitaria per le strutture del Centro – Sud. Non bastano i ragionieri per dire che si è lavorato bene. Per legge e coscienza, bisogna lavorare per offrire ai cittadini un servizio pubblico, come la Sanità, efficiente ed efficace”. Conclude Provenza.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Morti sospette all’ospedale di Argenta (Ferrara), si scava nel passato dell’infermiere indagato

Nuovi sviluppi sulla vicenda relativa alle morti sospette dell’82enne Antonio Rivola e...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...