Home Regionali Basilicata Sanità lucana: inaugurazione Osservazione Intensiva Pediatrica al “San Carlo”
BasilicataNT NewsRegionali

Sanità lucana: inaugurazione Osservazione Intensiva Pediatrica al “San Carlo”

Condividi
1
Condividi

È stato inaugurato lo scorso 5 Ottobre c.a. una nuova realtà sanitaria e che ottimizza il soddisfacimento dei bisogni ad elevata complessità assistenziale dei pazienti pediatrici

Nella U.O. di Rianimazione dell’A.O.R. “San Carlo” a Potenza è stato inaugurato lo spazio di Osservazione Intensiva Pediatrica. È considerato paziente pediatrico il paziente da 0 a 18 anni (Art. 1, comma 1 ai sensi “Legislatura 17ª – Disegno di legge n. 1837” (Definizione di età pediatrica).

Una realtà socio assistenziale che nel Centro Hub di II livello potrà, ulteriormente, garantire l’ottimizzazione del razionale nell’utilizzo delle risorse pubbliche, il miglioramento della qualità delle cure erogate, impiegando gli spazi a disposizione rendendoli adeguati alle richieste di salute contingenti e l’orientamento all’eccellenza dei complessi sistemi di efficienza ed efficacia dei servizi del luogo.

L’Osservazione Intensiva Pediatrica diviene una strategia sanitaria importantissima che si è resa necessaria per implementare e garantire i criteri di appropriatezza dei ricoveri consolidando un prodotto sanitario adeguato al setting assistenziale dei pazienti pediatrici.

Un continuum da parte dei Manager e Direttori di UU OO del “San Carlo” di  Potenza, che attuano piani assistenziali innovativi ed attentamente performanti alle esigenze di salute di cittadini lucani.

 

CALABRESE Michele

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...