Home Regionali Lombardia San Donato Milanese, medico colpito alla testa con un’accetta nel parcheggio del Policlinico
LombardiaNT NewsRegionali

San Donato Milanese, medico colpito alla testa con un’accetta nel parcheggio del Policlinico

Condividi
San Donato Milanese, medico colpito alla testa con un'accetta nel parcheggio del Policlinico
Condividi

Il dottor Giorgio Falcetto, 76 anni, è stato portato all’ospedale San Raffaele di Milano per essere operato in Neurochirurgia. Dopo una breve fuga, l’aggressore, un pregiudicato di 62 anni, è stato bloccato dai carabinieri a Rozzano. Il litigio tra i due sarebbe sorto per questioni di viabilità.

Il dottor Giorgio Falcetto

Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri mattina nel parcheggio del Policlinico San Donato, in provincia di Milano, dove un uomo ha colpito alla testa con un’accetta il 76enne Giorgio Falcetto, chirurgo del Pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, il gesto sarebbe scaturito da un litigio per questioni di viabilità.

La vittima, in pericolo di vita, è stata subito trasportata all’ospedale San Raffaele di Milano per essere operata in Neurochirurgia. L’aggressore è stato invece individuato e bloccato dai militari dell’Arma, che lo hanno trovato a Rozzano, nell’hinterland milanese, mentre stava per salire a bordo della sua auto, e lo hanno condotto in caserma. Si tratta di un 62enne pregiudicato.

Stando alle prime informazioni, il dottor Falcetto era uscito dall’ospedale per spostare l’automobile, che aveva lasciato nell’area ambulanze. In quel momento ha visto un’altra auto che tamponava la sua. Ne è nato un diverbio, sfociato nel drammatico epilogo del fendente con l’accetta. Alcuni operai che stavano lavorando sulla fibra ottica hanno cercato di intervenire, ma l’aggressore è scappato a forte velocità. Sono però riusciti a prendere il numero della targa, facilitando così le ricerche dei carabinieri.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliToscana

“Con gli occhi dell’infermiere”: concorso artistico organizzato da Aou Piasana

In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, in programma il 12 maggio, l’Azienda...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

“Blood on Board”, Modena guida l’innovazione: sangue subito disponibile in automedica per salvare vite

Modena è apripista nel progetto sperimentale denominato “Blood on Board”, che prevede...

Sindacato dei Militari sulla questione dell’iscrizione all’Albo per i carabinieri-infermieri: “Speriamo nella reale volontà di applicare la legge”
Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Servizio Sanitario Militare Nazionale (SSMN), Unarma: “Personale non medico: figli di un dio minore”

Di seguito la lettera inviata dalla segreteria nazionale dell’Associazione Sindacale Carabinieri (Unarma)...