Home NT News Salvini: “Porteremo l’età pensionabile a 62 anni”
NT News

Salvini: “Porteremo l’età pensionabile a 62 anni”

Condividi
Salvini: "Porteremo l'età pensionabile a 62 anni"
Condividi

Lo ha detto. E ha fatto stropicciare gli occhi a tutti quei professionisti sanitari che, rassegnati a invecchiare e forse a morire sul posto di lavoro in attesa di una sempre più lontana pensione, attendono invano, da tempo immemore, una qualche bella notizia: intervistato dal ‘Vespone’ nazionale in quel di Rai Uno (VEDI), il vicepremier Matteo Salvini, presentando il progetto politico del governo per ciò che concerne le pensioni, ieri sera ha tuonato: “La quota 100 si farà e abbiamo già in mente come migliorarla: per me 64 anni di età anagrafica sono troppi. Porteremo l’età pensionabile a 62 anni!”

Che Porta a Porta sia una specie di vetrina per ogni tipo di proclamo, più o meno attendibile, in fase di campagna elettorale o meno, è risaputo da tempo. Di certo, però, è parecchio che i cittadini e i professionisti sanitari non si lasciano andare a facili entusiasmi, quando i politici italiani promettono qualcosa in pompa magna. Sono rimasti scottati diverse volte, forse troppe… E ne hanno abbastanza.

Ma la speranza è l’ultima a morire, si sa, e il messaggio del leader del Carroccio è comunque interessante, perché abbraccia parecchie categorie di lavoratori; tra cui i professionisti sanitari. Se tutto ciò corrispondesse alla prossima realtà, il turnover lavorativo si sbloccherebbe definitivamente, dando spazio ai giovani che si barcamenano giorno e notte alla ricerca di un’occupazione più o meno stabile.

‘Speriamo’ bene, quindi. Anche se purtroppo, qui nel bel paese, tra il dire e il fare… CI sono diversi oceani di mezzo.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Morti sospette all’ospedale di Argenta (Ferrara), si scava nel passato dell’infermiere indagato

Nuovi sviluppi sulla vicenda relativa alle morti sospette dell’82enne Antonio Rivola e...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...