Home NT News Salvini: “Porteremo l’età pensionabile a 62 anni”
NT News

Salvini: “Porteremo l’età pensionabile a 62 anni”

Condividi
Salvini: "Porteremo l'età pensionabile a 62 anni"
Condividi

Lo ha detto. E ha fatto stropicciare gli occhi a tutti quei professionisti sanitari che, rassegnati a invecchiare e forse a morire sul posto di lavoro in attesa di una sempre più lontana pensione, attendono invano, da tempo immemore, una qualche bella notizia: intervistato dal ‘Vespone’ nazionale in quel di Rai Uno (VEDI), il vicepremier Matteo Salvini, presentando il progetto politico del governo per ciò che concerne le pensioni, ieri sera ha tuonato: “La quota 100 si farà e abbiamo già in mente come migliorarla: per me 64 anni di età anagrafica sono troppi. Porteremo l’età pensionabile a 62 anni!”

Che Porta a Porta sia una specie di vetrina per ogni tipo di proclamo, più o meno attendibile, in fase di campagna elettorale o meno, è risaputo da tempo. Di certo, però, è parecchio che i cittadini e i professionisti sanitari non si lasciano andare a facili entusiasmi, quando i politici italiani promettono qualcosa in pompa magna. Sono rimasti scottati diverse volte, forse troppe… E ne hanno abbastanza.

Ma la speranza è l’ultima a morire, si sa, e il messaggio del leader del Carroccio è comunque interessante, perché abbraccia parecchie categorie di lavoratori; tra cui i professionisti sanitari. Se tutto ciò corrispondesse alla prossima realtà, il turnover lavorativo si sbloccherebbe definitivamente, dando spazio ai giovani che si barcamenano giorno e notte alla ricerca di un’occupazione più o meno stabile.

‘Speriamo’ bene, quindi. Anche se purtroppo, qui nel bel paese, tra il dire e il fare… CI sono diversi oceani di mezzo.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: la glicemia alta dimezza la sopravvivenza dei pazienti senza diabete

Oltre ad aver individuato un nuovo potenziale marcatore prognostico del melanoma, la...

NT News

Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi

La Giornata Mondiale senza Tabacco, si celebra ogni 31 maggio per iniziativa...

Infermiere militareNT NewsSpecializzazioni

Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci

“Quando torna in Italia vado sempre a vederla, sono in contatto con...