Home NT News Salerno: Rianimazione invasa da pulci. L’ospedale smentisce:”Ultimamente presenti solo alcuni gatti”
NT News

Salerno: Rianimazione invasa da pulci. L’ospedale smentisce:”Ultimamente presenti solo alcuni gatti”

Condividi
Rianimazione invasa da pulci, pronta interrogazione parlamentare. Ma l’ospedale smentisce:”Ultimammente presenti solo alcuni gatti”
Condividi

Il Questore della Camera dei Deputati Edmondo Cirielli ha annunciato attraverso una nota la propria intenzione a fare chiarezza sugli incresciosi fatti accaduti presso l’ospedale Ruggi d’Aragona.

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo al fine di accertare se le segnalazioni che mi giungono in queste ore sulla presunta infestazione di pulci nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno corrispondano alla realtà”:

“Sembrerebbe – spiega Cirielli – che la presenza di pulci all’interno del reparto di Rianimazione del Ruggi sia stata anche denunciata con tanto di referto da parte di un medico che lavora nella struttura ospedaliera. E sembrerebbe confermata dalla presenza di “imbianchini” bardati e protetti come gli operatori in presenza di epidemie”

“Chissà se il consulente per la Sanità del governatore della Campania Enrico Coscioni, primario proprio all’ospedale Ruggi e imputato in processo per concussione nell’esercizio del mandato, non abbia informato il presidente della Regione Vincenzo De Luca della presenza di pulci in un reparto così strategico e delicato ” – evidenzia il deputato salernitano

“Non voglio credere che si sia voluto tenere nascosta la notizia”- continua Cirielli.

“Suggerirei al presidente della Regione Vincenzo De Luca di lasciare stare le bande di nigeriani e concentrarsi sul ruolo di commissario alla Sanità, perché episodi come quello del Ruggi certificano lo stato di abbandono e degrado della sanità in Campania” – puntualizza il parlamentare.

“Al ministro della Salute – conclude il Questore Cirielli – rinnovo l’appello a procedere alla revoca del Governatore e alla nomina di un nuovo commissario se come penso ha a cuore la salute dei campani”

Ma la direzione sanitaria avrebbe già respinto le accuse al mittente:
“In merito alla preannunciata interrogazione parlamentare al ministro della Salute Giulia Grillo da parte dell’On. Edmondo Cirielli, al fine di accertare sulla presunta infestazione di pulci nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, si chiarisce quanto segue – si legge sulla nota dell’ospedale – Periodicamente, al fine di garantire l’igienicità degli ambienti interni, si procede alla disinfestazione e derattizzazione di quelli esterni in quanto l’ospedale è immerso in una zona campestre.
Ultimamente, si è registrata la presenza di alcuni gatti, probabilmente appartenenti ad una colonia felina già segnalata al dipartimento di prevenzione dell’Asl, nelle aree strettamente viciniore al Reparto di Rianimazione. Pertanto, si è ritenuto doveroso procedere con urgenza alla sanificazione e bonifica preventiva di tutti gli ambiti adiacenti alla Rianimazione”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...