Home NT News Sale a 31 il bilancio degli infermieri morti per Covid-19: il 32% lavorava in RSA senza DPI
NT News

Sale a 31 il bilancio degli infermieri morti per Covid-19: il 32% lavorava in RSA senza DPI

Condividi
Sale a 31 il bilancio degli infermieri morti per Covid-19: il 32% lavorava in RSA senza DPI
Condividi

Sale con oggi a 31 il drammatico bilancio degli infermieri morti per avere contratto il Coronavirus lavorando in corsia durante questa immane bioemergenza.

A rendere noto il dato è la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, che ha sottolineato come il 32% delle vittime abbia prestato servizio nelle Rsa, realtà nelle quali “mancavano maggiormente i dispositivi individuali di sicurezza”.

Ad oggi sono 8.600 gli infermieri contagiati. Questi numeri devono far riflettere I molti giovani colleghi che si chiedono se valga ancora la pena continuare a lavorare nella casa di riposo che precedentemente pagava i liberi professionisti € 11.00 euro per ora (se non meno), ora convertita in reparto Covid-19.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...