Avviso pubblico di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del SSN per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario infermiere
Avviso pubblico di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del SSN per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario infermiere.
In esecuzione della deliberazione n. 515 del 17/07/2018, è indetto avviso di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, tra Aziende ed Enti del S.S.N., ai sensi dell’art. 30 del DLgs 165/2001 e s.m.i., così come modificato dall’art. 4 della Legge 114/2014, per la copertura a tempo pieno ed interminato di: n. 1 posto di CPS Infermiere (cat. D)
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) essere dipendente a tempo indeterminato, a tempo pieno, nel profilo professionale di cps infermiere (cat. D) presso Azienda Ospedaliera, ASL o IRCCS pubblico del SSN;
2) essere iscritto al relativo Albo professionale;
3) aver superato il periodo di prova;
4) non aver superato il periodo di comporto;
5) avere la piena idoneità fisica allo svolgimento delle attività proprie del profilo da ricoprire;
6) non avere cause ostative al mantenimento del rapporto del pubblico impiego;
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti, pena esclusione dalla partecipazione alla procedura di mobilità, sia alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso, sia alla data dell’effettivo trasferimento.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di ammissione all’avviso di mobilità, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (Mod. A), il candidato deve dichiarare quanto segue, ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000, consapevole che, in caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, decadrà dai benefici eventualmente conseguiti, fatte salve le responsabilità penali di cui agli artt. 75 e 76 del citato DPR 445/2000:
a) il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza e il codice fiscale;
b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti equivalenti;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) l’idoneità fisica all’impiego;
e) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso ovvero le eventuali condanne penali riportate nonché gli eventuali procedimenti penali pendenti;
f) l’Azienda sanitaria o IRCCS pubblico del SSN presso cui è dipendente a tempo indeterminato, a tempo pieno (specificare indirizzo sede legale);
g) l’inquadramento nel relativo profilo professionale, cat. D, fascia economica ___;
h) l’iscrizione al n. _____ dell’O.P.I. di ____________;
i) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di precedenza e/o preferenza;
j) Il domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente all’avviso di selezione. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti d’indirizzo all’Istituto che non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato;
k) il proprio impegno, in caso di vincita dell’avviso di mobilità, a non chiedere il trasferimento presso altra Azienda per un periodo di due anni a decorrere dalla data di effettiva immissione in servizio presso questo Istituto;
l) di possedere tutti i requisiti previsti dal bando ed accettare tutte le condizioni previste dallo stesso;
m) di autorizzare l’Istituto al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 DLgs 196/2003.
La domanda deve essere accompagnata da fotocopia di un valido documento di identità personale, a pena esclusione dalla procedura. La domanda e la documentazione ivi allegata, compreso il documento di identità, nel caso di invio a mezzo PEC, deve essere inviata in un unico file in formato PDF, a pena l’esclusione dalla procedura.
La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/2000.
Non è sanabile e comporta l’esclusione dall’avviso la mancanza dei requisiti di ammissione nonchè l’omissione:
– della firma in originale del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa, salvo il caso di invio tramite PEC in cui la firma autografa è scansionata;
– anche di una sola delle dichiarazioni richieste nella domanda;
– della fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– del curriculum vitae, datato e firmato.
Le dichiarazioni rese in modo generico o incompleto non saranno valutate.
La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’accettazione senza riserva di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione all’avviso deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “L. Spallanzani” – Via Portuense n. 292 – 00149 Roma – e inoltrata al predetto indirizzo:
a mezzo del servizio pubblico postale con raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero,
consegnata direttamente entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo Generale INMI Spallanzani – Via Portuense n. 292 – nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30, oppure inviata tramite pec intestata al candidato alla casella di posta elettronica certificata dell’INMI Spallanzani: [email protected].
Sul plico contenente la domanda e la documentazione deve essere indicato il cognome, il nome del candidato, il domicilio e l’avviso a cui intende partecipare.
Nel caso di presentazione a mezzo PEC è obbligatorio indicare nell’oggetto: “Avviso pubblico di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato a tempo pieno di n. 1 cps infermiere”.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso di mobilità scadrà il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Non si terrà conto delle domande che per qualsiasi causa perverranno in data successiva al termine di scadenza, anche se inoltrate a mezzo del servizio postale.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti. Il mancato rispetto dei termini sopra descritti determina l’esclusione dalla procedura. L’Amministrazione non assume, fin da ora, nessuna responsabilità per il mancato recapito delle domande, comunicazioni e documentazioni dipendenti da eventuali disguidi postali, da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente o da mancata e tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, nonché da altri fatti non imputabili a colpa dell’Amministrazione. Le domande devono essere complete della documentazione richiesta.
Pubblicato sul B.U.R. Lazio n. 72 del 4 settembre 2018. Pubblicato sulla GU n.77 del 28-09-2018. Scade il 28 ottobre 2018.
Redazione NurseTimes
Allegato
Bando mobilità infermiere e Fac simile DOMANDA
Lascia un commento