L’aggressore, giunto in Pronto soccorso dopo un incidente stradale, se l’era già presa con il personale medico. Per fortuna non ha messo mano al coltello che aveva in tasca.
Nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario a Roma. Questa volta si è verificato all’ospedale Gemelli, dove nella notte del 7 novembre è arrivato un uomo reduce un incidente stradale. In Pronto soccorso il paziente, per via dei tempi di attesa a suo dire troppo lunghi, si è dapprima scagliato contro il personale medico, per poi schiaffeggiare un infermiere. I carabinieri intervenuti sul posto lo hanno Identificato e perquisito, trovandogli in tasca un coltello che fortunatamente non ha utilizzato. Denunciato, la sua posizione è ora al vaglio della magistratura.
In precedenza un episodio analogo si era verificato, sempre nella capitale, all’ospedale Sant’Andrea. Per l’esattezza il 18 ottobre scorso, allorché una donna di 55 anni, esasperata dall’attesa, aveva tentato addirittura di strangolare un’infermiera, per poi allontanarsi dalla struttura. Aggressioni deplorevoli, che ripropongono una volta di più il tema della sicurezza del personale nelle strutture sanitarie.
Redazione Nurse Times
- Atrofia muscolare spinale (SMA), nuovi dati confermano miglioramenti della funzione motoria in bambini e neonati
- Intelligenza artificiale e diagnosi infermieristica: opportunità o rischio per l’autonomia professionale?
- Arresto cardiaco: in Italia 3.900 sopravvissuti ogni anno. Un film racconta le loro storie
- Il ritorno della lebbra in Europa dopo decenni: casi in Romania e Croazia
- Il trattamento enzimatico delle ustioni con NexoBrid: centralità del ruolo infermieristico nel percorso assistenziale
Lascia un commento