Una scena raccapricciante è apparsa agli occhi di decine di automobilisti che hanno visto un corpo penzolare da un viadotto nella capitale.
Un infermiere di 53 anni ha tentato di suicidarsi impiccandosi in prossimità dell’incrocio fra via Trionfale e via di Casal del Marmo.
Solo il rapido intervento di un agente di polizia e di altri presenti ha permesso di evitare la morte dell’uomo. Restano tuttora ignote le motivazioni che hanno spinto il professionista della salute a compiere questo gesto.
Erano le ore 17 quando la vigilessa stava facendo ritorno a casa dopo aver concluso il proprio turno di servizio. Alzando lo sguardo, ha notato un corpo che penzolava dal viadotto. Si è subito fermata cercando di sollevare lo sconosciuto.
Ha immediatamente ricevuto l’aiuto dei passanti e di alcune pattuglie del Gruppo Monte Mario.
L’infermiere è stato poi soccorso dai sanitari dell’Ares 118 e trasferito in codice rosso presso il Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono giunti anche gli agenti delle volanti che indagano sulla dinamica dei fatti e sulle motivazioni che avevano spinto l’infermiere a togliersi la vita davanti a decine di persone. La pista più probabile, secondo gli investigatori, ricondurrebbe all’ambito lavorativo. Non vi sarebbero però collegamenti con un sospetto contagio da Covid-19.
Lascia un commento