Domenica 28 ottobre 2018, presso il Centro Commerciale Roma Est (Via Collatina, 858, 00132 Roma RM), l’infermiere e autore di Nurse Times Alessio Biondino sarà presente in pianta stabile presso il Mondadori Bookstore per incontrare il pubblico e per firmare copie del suo nuovo libro “La suocera sul petto e altre storie vere”.
La suocera sul petto e altre storie vere è un album di vicende realmente accadute, che hanno ispirato il racconto di quegli attimi di ordinaria quotidianità in cui c’è bisogno immediato di una mano tesa.
Storie d’aiuto e di solidarietà, che arrivano dall’esperienza professionale del suo autore, dagli incontri che egli ha avuto durante sua attività di articolista presso Nurse Times e da alcune notizie curiose che lo hanno particolarmente colpito, emozionato o divertito.
Sono le storie di eroi silenziosi che spesso erogano il loro aiuto al prossimo per lavoro o per volontariato, come soccorritori, medici, vigili del fuoco e soprattutto infermieri; o, semplicemente, persone che si trovano lì per caso e si sentono in dovere di farlo.
Storie di cittadini, pazienti, assistiti che si innestano inevitabilmente in quelle di chi si prende cura di loro, a volte dando vita a situazioni emozionanti, ma anche assurde, imbarazzanti, misteriose e divertenti, che colorano di una travolgente umanità le giornate che i protagonisti dell’aiuto e gli “aiutati” si ritrovano a vivere.
Storie di altruismo ed empatia, quindi; galassie, queste, senza le quali il grande universo dell’aiuto non potrebbe esistere. Un universo che rispecchia il modo di essere delle persone, la loro socialità, il valore che danno al benessere degli altri e che spesso è molto difficile da districare dal termine amore.
Un amore a prescindere. Per sé stessi, per il prossimo, per il proprio ruolo, per il partner, per i bambini, per le risate degli anziani… per la vita. E la suocera sul petto, col suo titolo inquietante, vuole proprio essere la metafora di quest’ultima; di ciò che da un momento all’altro può renderla assai complicata o metterla a rischio.
Volutamente scritto con leggerezza e ironia, La suocera sul petto ha la presunzione di essere un libro delicato e profondo, che vuole ricordare a tutti – con un sorriso realista – la fragilità della condizione umana, da cui nessuno può prescindere, ma che è comunque, sempre, occasione di incontro e di scoperta.
Il testo è disponibile e ordinabile presso le migliori librerie, compresi i bookstore online come Amazon, Ibs, Mondadori Store, La Feltrinelli, ecc. Alessio Biondino, pronto ad interagire coi suoi lettori, vi aspetta quindi domenica 28 ottobre, dalle ore 15 alle 20, presso la libreria Mondadori del Centro Commerciale Roma Est (Via Collatina, 858, 00132 Roma RM)!
Redazione NurseTimes
Lascia un commento