Home NT News Rino Negrogno, infermiere del 118 al suo sesto libro “Il Monatto”
NT NewsPugliaRegionali

Rino Negrogno, infermiere del 118 al suo sesto libro “Il Monatto”

Condividi
"Il miracolo": terzo libro dell'infermiere Rino Negrogno 1
Condividi

Rino Negrogno infermiere impegnato nel servizio emergenza urgenza 118, scrittore per passione, presenta il suo sesto libro “Il Monatto”, edito dalla Durango Edizioni.

Grande soddisfazione per lo scrittore tranese Rino Negrogno.

La sua sesta fatica letteraria dopo Interludio, Controra, Il miracolo, Codice Rosso, e Pandemos, è intitolata “Il Monatto”.

Il libro sarà presentato domenica 18 luglio a Trani (BAT) a Lunadisabbia. La manifestazione rientra nel progetto organizzato dal Comune “Trani t’incanta 2021”.

“I monatti – dice Negrognoerano addetti ai servizi più penosi e pericolosi durante la peste, come quello di prelevare dalle case gli ammalati per condurli con dei carri ai lazzaretti o i morti per condurli alle fosse. Quando giungiamo nelle case degli ammalati di Covid e non c’è nulla che possiamo fare, nessun farmaco, nessuna parola di conforto, spesso ho avuto la sensazione di essere un monatto. Ecco perché il riferimento a questi personaggi di manzoniana memoria. Da più di un anno sono in prima linea contro un nemico invisibile e durante questo periodo mi sono posto diverse domande, domande che sono diventate lo spunto per il libro, ma soprattutto una domanda ha turbato costantemente il mio animo: Quanto e come ci sta cambiando questa pandemia? Ne parleremo domenica 18 a Lunadisabbia. Vi aspetto”.

Potete acquistare tutti i suoi libri nelle librerie e su Amazon.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...