Rino Negrogno infermiere impegnato nel servizio emergenza urgenza 118, scrittore per passione, presenta il suo sesto libro “Il Monatto”, edito dalla Durango Edizioni.
Grande soddisfazione per lo scrittore tranese Rino Negrogno.
La sua sesta fatica letteraria dopo Interludio, Controra, Il miracolo, Codice Rosso, e Pandemos, è intitolata “Il Monatto”.

Il libro sarà presentato domenica 18 luglio a Trani (BAT) a Lunadisabbia. La manifestazione rientra nel progetto organizzato dal Comune “Trani t’incanta 2021”.
“I monatti – dice Negrogno – erano addetti ai servizi più penosi e pericolosi durante la peste, come quello di prelevare dalle case gli ammalati per condurli con dei carri ai lazzaretti o i morti per condurli alle fosse. Quando giungiamo nelle case degli ammalati di Covid e non c’è nulla che possiamo fare, nessun farmaco, nessuna parola di conforto, spesso ho avuto la sensazione di essere un monatto. Ecco perché il riferimento a questi personaggi di manzoniana memoria. Da più di un anno sono in prima linea contro un nemico invisibile e durante questo periodo mi sono posto diverse domande, domande che sono diventate lo spunto per il libro, ma soprattutto una domanda ha turbato costantemente il mio animo: Quanto e come ci sta cambiando questa pandemia? Ne parleremo domenica 18 a Lunadisabbia. Vi aspetto”.
Potete acquistare tutti i suoi libri nelle librerie e su Amazon.
Redazione NurseTimes
- Infermiera salva sei ragazzi autistici dal pulmino precipitato nel torrente Agno
- Infermieri in fuga: persi 14.000 € di potere d’acquisto dal 1990 a oggi
- Medico sospeso per omicidio e liposuzione clandestina beccato a operare «in casa»
- Lampeggianti blu su auto civili? Scoppia il caso “Panda di Galano” e l’uso improprio delle automediche nel 118
- Fials Milano: 3.000 € agli studenti infermieri e trasporto gratuito per i neoassunti
Lascia un commento