Home Regionali Emilia Romagna “Codice Rosso”: il libro di Rino Negrogno fa tappa a Ferrara.
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

“Codice Rosso”: il libro di Rino Negrogno fa tappa a Ferrara.

Condividi
“Codice Rosso”: il libro di Rino Negrogno fa tappa a Ferrara.
Condividi

Lo scrittore tranese, operatore del 118, incontrerà gli studenti del Liceo “Ariosto” il prossimo 27 marzo.

Belle soddisfazioni per Rino Negrogno, scrittore e operatore del 118, originario di Trani. La sua quarta fatica letteraria (dopo Interludio, Controra e Il miracolo), intitolata Codice Rosso – Storie di ordinaria emergenza, ha già venduto un migliaio di copie e continua a raccogliere apprezzamenti. Lo conferma l’invito speciale ricevuto a Ferrara (Palazzo San Crispino), dove venerdì 27 marzo l’autore incontrerà alcune classi del Liceo “Ariosto” per presentare il libro, ma anche per un confronto sui temi della salute e della sicurezza.

Edito da Durango Edizioni per la collana Chilometro Zero (dedicata alle scritture autobiografiche), Codice Rosso descrive l’emergenza sanitaria con gli occhi e il cuore di chi ogni giorno vive da protagonista le storie di persone alle prese con una patologia, un tragico incidente, un male improvviso. Racconta le loro reazioni, quelle dei parenti, e soprattutto trasmette al lettore le emozioni di chi è chiamato a salvare una vita umana in contesti non sempre semplici.

L’incontro in Emilia sarà possibile grazie alla collaborazione con Liceo “Ariosto” e Librerie Ibs Libraccio. Per l’occasione interverrà anche un rappresentante del servizio 118 di Ferrara, creando così un parallelo tra due modelli di sanità regionale.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up frena la FNOPI sui 480 milioni per la sanità

Nursing Up avverte: i 480 milioni dell’art.68 sono per la contrattazione sanitaria...

Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Questione infermieristica in aula: FNOPI dibatte la legge di Bilancio al Senato

Audizione di Barbara Mangiacavalli alle Commissioni Bilancio: aumenti retributivi, indennità e investimenti...

Coronavirus: le iniziative per garantire un alloggio a medici e infermieri.
ConcorsiLavoroNT News

Loiano: ospedale di comunità con 15 posti, bando per infermieri e alloggio gratuito

L’AUSL di Bologna avvia il nuovo presidio per anziani fragili: quindici posti...