Sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Gli interessati sono già stati sospesi dall’Ausl Romagna per il loro rifiuto di vaccinarsi.
Come riporta l’edizione locale del Resto del Carlino, l’Ordine dei medici di Rimini avvierà un’indagine disciplinare sul comportamenti di alcuni medici che, durante i colloqui in studio o al telefono, avrebbero sconsigliato ai pazienti di vaccinarsi contro il coronavirus. L’Omceo si è attivato a seguito di segnalazioni giunte dagli stessi pazienti, dopo che i dottori erano già stati sospesi dall’Ausl Romagna per via del loro rifiuto di vaccinarsi.
Tali segnalazioni sono ora al vaglio della commissione disciplinare dell’Ordine, che per avere spiegazioni in merito chiamerà i medici segnalati. Questi sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Nei giorni scorsi sempre Omceo Rimini ha avviato anche un’indagine disciplinare, tutt’ora in corso, su certificati di esonero dal vaccino sospetti firmati da diversi medici.
Redazione Nurse Times
- Il futuro degli oss tra vecchie proposte e nuove sfide
- Chieri (Torino), tenta di accoltellare un medico dopo la morte del compagno per overdose
- Studentessa spagnola vittima di grave incidente in Trentino: infermiere organizzano raccolta fondi per consentire ai genitori di starle accanto
- Asp Messina, si va verso il coinvolgimento dei privati nella gestione dei pronto soccorso
- Incendio in Rsa a Rivarolo Canavese (Torino): morto un ospite, intossicato un oss
Lascia un commento