Sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Gli interessati sono già stati sospesi dall’Ausl Romagna per il loro rifiuto di vaccinarsi.
Come riporta l’edizione locale del Resto del Carlino, l’Ordine dei medici di Rimini avvierà un’indagine disciplinare sul comportamenti di alcuni medici che, durante i colloqui in studio o al telefono, avrebbero sconsigliato ai pazienti di vaccinarsi contro il coronavirus. L’Omceo si è attivato a seguito di segnalazioni giunte dagli stessi pazienti, dopo che i dottori erano già stati sospesi dall’Ausl Romagna per via del loro rifiuto di vaccinarsi.
Tali segnalazioni sono ora al vaglio della commissione disciplinare dell’Ordine, che per avere spiegazioni in merito chiamerà i medici segnalati. Questi sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Nei giorni scorsi sempre Omceo Rimini ha avviato anche un’indagine disciplinare, tutt’ora in corso, su certificati di esonero dal vaccino sospetti firmati da diversi medici.
Redazione Nurse Times
- Obesità, presentata per la prima volta in Italia una proposta di legge sullo screening per gli adolescenti
- L’infermiere e la sutura delle ferite lineari: quando una competenza semplice può cambiare un intero percorso di cura
- Istituto Gaslini di Genova: concorso per 66 posti da infermiere pediatrico e infermiere
- Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 2 posti da infermiere pediatrico
- Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
Lascia un commento