Sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Gli interessati sono già stati sospesi dall’Ausl Romagna per il loro rifiuto di vaccinarsi.
Come riporta l’edizione locale del Resto del Carlino, l’Ordine dei medici di Rimini avvierà un’indagine disciplinare sul comportamenti di alcuni medici che, durante i colloqui in studio o al telefono, avrebbero sconsigliato ai pazienti di vaccinarsi contro il coronavirus. L’Omceo si è attivato a seguito di segnalazioni giunte dagli stessi pazienti, dopo che i dottori erano già stati sospesi dall’Ausl Romagna per via del loro rifiuto di vaccinarsi.
Tali segnalazioni sono ora al vaglio della commissione disciplinare dell’Ordine, che per avere spiegazioni in merito chiamerà i medici segnalati. Questi sarebbero almeno una decina, tra medici di base e liberi professionisti. Nei giorni scorsi sempre Omceo Rimini ha avviato anche un’indagine disciplinare, tutt’ora in corso, su certificati di esonero dal vaccino sospetti firmati da diversi medici.
Redazione Nurse Times
- Concorso per 285 posti di infermieri e infermieri pediatrici in Friuli Venezia Giulia. Al via le domande
- Giornata Mondiale senza Tabacco 2025: 90.000 morti l’anno e costi sanitari e sociali di 26 miliardi
- Essere infermiere sull’Amerigo Vespucci
- Gaza, l’Italia risponde all’appello: cureremo noi Adam
- È ghanese l’infermiera più brava al mondo
Lascia un commento