Home Massimo Randolfi Rimini: giudice condanna mamma NoVax a vaccinare il figlio
Massimo RandolfiNT News

Rimini: giudice condanna mamma NoVax a vaccinare il figlio

Condividi
Rimini: giudice obbliga mamma NoVax a vaccinare il figlio
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 28-07-2017 Roma Politica Protesta contro l'approvazione del dl sui vaccini obbligatori Nella foto Un momento della protesta a p.zza Montecitorio Photo Roberto Monaldo / LaPresse 28-07-2017 Rome (Italy) Manifestation against the obligatory vaccines In the photo A moment of the protest
Condividi

La grottesca vicenda che ha visto contrapposti una mamma No-Vax fermamente convinta ed un papà favorevole alle vaccinazioni obbligatorie è stata risolta dal Tribunale di Rimini.

Il giudice Francesca Miconi ha dovuto porre fine alle diatribe di due genitori separati, in fase di divorzio: il bimbo dovrà essere vaccinato dopo essere stato sottoposto ad una visita del pediatra che valuterà se ricorrano ragioni di esenzione dalla profilassi vaccinale. A riportare la vicenda è la stampa locale riminese.

Il provvedimento, firmato dal giudice, è diventato esecutivo qualche giorno fa, ponendo fine all’odissea tra i due coniugi con la mamma decisa a non sottoporre il figlio ad alcuna vaccinazione e il papà, di parere opposto, che ha scelto di rivolgersi al giudice nel corso dell’udienza per la separazione.

Il padre ha dunque ottenuto di poter sottoporre il bimbo alla vaccinazione prevista: il presidente del Tribunale ha imposto che il bambino venga sottoposto a vaccinazione secondo l’obbligo di legge senza necessità di ulteriore consenso dei genitori.

Nel provvedimento è altresì specificato che siano disposti, da parte del pediatra, tutti gli accertamenti clinici per verificare se ci siano eventuali controindicazioni.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...