Home Regionali Lazio Rigopiano, una borsa di studio in memoria dell’infermiera Valentina
LazioNT NewsRegionali

Rigopiano, una borsa di studio in memoria dell’infermiera Valentina

Condividi
Condividi

È stata una delle 29 vittime della valanga che ha distrutto l’Hotel Rigopiano, in Abruzzo, lo scorso 18 gennaio. Ieri, primo febbraio, all’infermiera Valentina Cicioni è stata dedicata una borsa di studio triennale in infermieristica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

La ricordiamo commossi e in sua memoria sarà istituita una borsa di studio triennale per uno studente iscritto al corso di laurea in Infermieristica”.

È stato così che ieri, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2016/2017, il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Franco Anelli, ha ricordato Valentina Cicioni, la sfortunata infermiera vittima di quell’inferno di ghiaccio e detriti che ha travolto l’Hotel Rigopiano (VEDI).

Essere comunità significa partecipare tutti delle gioie e dei dolori di ciascuno. Non posso dunque concludere questo discorso senza esprimere la profonda partecipazione dell’Ateneo alle sofferenze dei nostri fratelli flagellati dalle calamità che da tempo si stanno abbattendo sulle regioni dell’Italia centrale”… “Anche la nostra famiglia universitaria è stata duramente colpita”, ha aggiunto il Rettore, ricordando la dottoressa Cicioni alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Le speranze di ritrovarla viva non hanno abbandonato i soccorritori fino all’ultimo. Ma per la professionista sanitaria, domiciliata a Monterotondo (Roma), purtroppo… non c’era più nulla da fare.

Nevica poco”… è con questa frase scherzosa che Valentina, insieme a suo marito Giampaolo (estratto vivo dalle macerie) avevano postato su Facebook una foto scattata dal Resort; durante la colossale nevicata che, il giorno prima della tragedia, aveva preceduto la devastante valanga. Si vede una forte bufera in atto… qualche abbondante cumulo bianco… e degli alberi sfiniti sotto al peso della neve.

Riposa in pace, Valentina… INFERMIERA.

Alessio Biondino

Fonte: ANSA

Articoli correlati:

Rigopiano. Tra i dispersi c’è anche Valentina, infermiera

Abruzzo, valanga su hotel Rigopiano, ci sono “tanti morti”

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Decaro rassicura: concorsi OSS, assunzioni e stabilizzazioni avanti senza stop

Incontro tra FIALS Puglia e il presidente Antonio Decaro: focus su 1.000...

MediciNT News

Riforma dei medici di famiglia, stop della maggioranza: rischio per le Case della Comunità

La riforma voluta dal Ministero della Salute e dalle Regioni si arena...

NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia: il deficit non è nei conti, ma nella programmazione

Ogni volta che una sanità regionale finisce in rosso il dibattito segue...