La Asl Bat riconosce il ruolo strategico degli infermieri dirigenti
Il Direttore Generale della Asl Bat, dott. Ottavio Narracci riconoscendo il ruolo strategico della comunità infermieristica, nomina il dirigente delle professioni sanitarie dott. Domenico Antonelli, come nuovo Direttore del Distretto n. 3 della asl BT.
Una svolta nelle politiche dirigenziali della Asl BT, la terza del genere in Italia.
Il Direttore Generale della ASL BT, dott. Ottavio Narracci, ha voluto dare un cambio di rotta alla gestione manageriale di un Distretto Socio Sanitario con la nomina di un Dirigente delle Professioni Sanitarie.
Il dott. Antonelli, infermiere con grande esperienza nella gestione della Sanità Territoriale, già Responsabile degli Ambulatori della Cronicità nella ASL BT e Coordinatore Nazionale SIICP (Società Italiana Interdisciplinare Cure Primarie).
Un grande riconoscimento per la nostra famiglia professionale che completa il curriculum esperienziale in seno all’assistenza territoriale di progetti iniziati e coltivati nel tempo, tra i quali progetto Europeo denominato Carewell (delibera n. 741 del 07.04.2016, Asl Bat).
Il Distretto Territoriale diverrà un grande punto di riferimento per tutti i cittadini, soprattutto alla luce del potenziamento dei servizi territoriali dopo l’attuazione di un piano di riordino che vede protagonista un sistema “Territoriocentrico” e non “Ospedalocentrico”.
Una nuova gestione dei pazienti affetti da patologie croniche in modo da permettere una continuità assistenziale efficace ed efficiente.
Non ci resta che augurare al dott. Domenico Antonelli un proficuo lavoro, accompagnato da un giusto spirito del “Cambiamento”; augurandoci che la strada intrapresa dalla Asl BT continui riconoscendo il giusto valore a tutti gli infermieri.
Randolfi Massimo
Lascia un commento