Home NT News Gli Haters insultano in massa l’Infermiera di Verona su Facebook: chiusa la pagina personale
NT NewsRegionaliVeneto

Gli Haters insultano in massa l’Infermiera di Verona su Facebook: chiusa la pagina personale

Condividi
Condividi

L’infermiera accusata di aver somministrato morfina ad un neonato, dopo essere stata arrestata è stata presa di mira dagli Haters degli Infermieri

Il profilo Facebook di Federica Vecchini è stato tempestato di minacce e insulti da parte di un folto gruppo di commentatori violenti e insospettabili che odiano gli infermieri.

Insulti e minacce di ogni tipo le sono state rivolte, rendendo necessaria la chiusura del profilo stesso.

Da frasi come «spero che un giorno capiti ai tuoi figli»; a chi le augura di «crepare» o di trascorrere il resto dei suoi giorni in galera.

Qualcuno le augura che le sue compagne di cella possano farle «tanto, ma tanto male» altri la invitano ad “andare a zappare” appellandola con epiteti non ripetibili.

Anche molte anziane signore che sui propri profili si definiscono «amorevoli nonnine» si sono scatenate utilizzando parole davvero poco edificanti. C’è chi invoca la radiazione dall’albo degli infermieri e chi sostiene che non debba «mai più avere contatti con esserini indifesi».

Il popolo italiano sembra aver già condannato l’infermiera 42enne; sfogando la rabbia ed il rancore che covano per un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti, sugli infermieri.

Occorre ribadire come la professionista abbia più volte respinto ogni accusa durante gli interrogatori e nei colloqui avuti con l’avvocato.

Sono davvero pochi i commentatori più garantisti che tentato di placare gli animi di chi vorrebbe poter scatenare tutta la propria rabbia sul parafulmini della sanità; ovvero un infermiere qualsiasi che, deve ancora essere processata e pertanto non può essere considerata colpevole.

La posizione di questa redazione è ovviamente garantista, giusto che le indagini vadano avanti per accertare le responsabilità. Vi aggiorneremo sugli sviluppi di questa vicenda.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...