Home NT News Regione Puglia: Antonio Nunziante “l’infermiere è parte integrante ed essenziale per il SSN”
NT News

Regione Puglia: Antonio Nunziante “l’infermiere è parte integrante ed essenziale per il SSN”

Condividi
Antonio Nunziante - vice presidente regione Puglia
Condividi
Antonio Nunziante – vice Presidente Regione Puglia

“L’infermiere è una parte integrante ed essenziale del SSN”, è quanto afferma il neo vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante.

“Al giorno d’oggi questa figura è da considerarsi finalmente un professionista laureato, a seguito delle maggiori competenze e responsabilità che la medicina richiede”.

Durante la mia vita – continua Nunzianteho avuto la necessità di essere assistito da infermieri e devo complimentarmi con loro, grazie soprattutto alla loro professionalità, competenza ed umanità che quotidianamente portano nel loro lavoro. Consiglio con molto piacere l’assistenza infermieristica per una persona cara. Attualmente, come neo vicepresidente della giunta della Regione Puglia in collaborazione con il presidente Emiliano, la questione delle assunzioni del personale sanitario ed in particolar modo degli infermieri è un argomento della nostra coalizione a noi molto caro, infatti stiamo effettuando uno studio per sviluppare proposte innovative.

Concludendo, il dott. Nunziante dichiara che “una delle nostre ambizioni è soprattutto collaborare con tutte le rappresentanze professionali, comprese quelle regionali e provinciali IPASVI, con l’obiettivo comune di formare un gruppo usando come filo conduttore il mio motto pre-elettorale “fare squadra per crescere, noi abbiamo necessità di confrontarci con gli altri specialmente su argomenti che hanno necessità di alte competenze professionali”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...