La celebre stilista Regina Schrecker ha incontrato nel chiostro di piazza Ospitale il direttore generale dell’Asst di Lodi Salvatore Gioia. L’artista ha pensato a un done per le infermiere di Lodi e Codogno. Ha voluto, infatti, creare un dono per coloro i quali hanno lottato e continuano a lottare contro il Covid. Si tratta di un Foulard d’Autore. Un foulard, appunto, che dipinge una Natura al risveglio in tutte le sue creature espressione di bellezza ed operosità.
Un oggetto simbolo, quello di Regina Schrecker, di rinacita, di nuovo inizio, di felicità.
“Ricevo con piacere questo splendido dono personalizzato, a nome delle infermiere destinatarie” ha detto Gioia (riporta “Il Cittadino”). “Trovo molto azzeccato il simbolo dell’ape laboriosa, che rappresenta la vita che continua: quale migliore ausicio per tutti noi. Questi foulard ci rallegrano, in un periodo di ripresa dopo una grande stanchezza e una lunga fatica, durante la quale non vedevamo la luce”.
“Le strutture sanitarie hanno costituito la prima linea nella battaglia contro il Covid. Regina ha provato un grande sentimento di riconoscenza per quello che stavate facendo. Questa non sarà una donazione che va nel mucchio delle altre, è un dono personalizzato, che è stato realizzato anche meglio di quanto ci saremmo aspettati. Regina è stata entusiasta di partecipare a questo progetto” ha detto Luigi Cuozzo, assistente della stilista.
Regina Schrecker, poi, si è voluta fermare a salutare e a firmare dediche per il personale dell’ospedale presente all’incontro.
Lascia un commento