Caos a Roma: invitati referti tamponi errati eseguiti presso i drive della Asl Roma 6 quella dei Castelli Romani e del litorale a sud di Roma.
Il messaggio della Asl
“Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili. Sarà nostra cura inviare a breve comunicazione ufficiale con la corretta refertazione. Ci scusiamo per i disagi”.
Questo il messaggio che è stato pubblicato ieri sulla pagina ufficiale della Asl Roma 6.
Può essere capitato, in altri termini, che una persona negativa abbia ricevuto un referto che indicava la positività al Covid e, viceversa, che un cittadino positivo abbia avuto un referto negativo. Alcuni, addirittura, hanno ricevuto la risposta del tampone di altre persone.
Tantissimi utenti hanno protestato commentando questo post della Asl.
Dopo qualche ora la Asl Roma 6, sempre attraverso un post pubblicato su Facebook comunicava che il servizio era stato ripristinato.
“Il Servizio di trasmissione referti è stato ripristinato. Tutti gli utenti potranno visualizzare il proprio referto accedendo con le credenziali in possesso al portale regionale o scaricando l’App Salute Lazio.
Per chiunque dovesse riscontrare difficoltà resta operativa la mail [email protected].
Si ringraziano i cittadini per la comprensione e tutti gli operatori che hanno lavorato incessantemente per la gestione della criticità”.
Una vicenda che, speriamo, non causi nessun danno alla comunità aumentando il numero dei contagi.
Redazione Nurse Times
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento