Secondo le ultime disposizioni del Governo il Green pass ha una scadenza. Per chi non rispetta la normativa sono previste sanzioni da 400 a 1000 euro.
Ricordiamo poi che il certificato verde dura 9 mesi (270 giorni) dalla data del rilascio in caso di vaccinazione e 48 ore dal momento del prelievo per chi lo ottiene dopo un tampone per Covid-19.
Più nel dettaglio in caso di vaccini con duplice dose, la certificazione verde sarà generata passati 15 giorni dalla somministrazione della prima dose e avrà validità fino alla seconda dose. Dopo la seconda dose verrà generata dopo un paio di giorni e avrà validità per 270 giorni. In caso di vaccini con unica dose, la certificazione sarà generata dopo 15 giorni dall’iniezione e varrà per 270 giorni.
Infine in caso di una sola dose perché si è contratto il Covid, la certificazione è generata entro un paio di giorni e dura sempre 9 mesi.
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
Lascia un commento