Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 14 alle 17.40, si è terrà online (piattaforma YouTube) il webinar dal titolo “Quali approcci organizzativi e assistenziali possono migliorare la presa in carico dei pazienti anziani?” organizzato dall’Università del Piemonte Orientale, su iniziativa del Gruppo Aging.
Il continuo incremento di pazienti anziani affetti da patologie croniche obbliga a riflettere profondamente sui comportamenti più adeguati da tenere, sia per quanto riguarda l’assistenza sia da un punto di vista organizzativo. Un approccio che ponga maggiormente al centro i pazienti sembra risultare più adeguato a soddisfare i loro bisogni. Lo scopo del seminario è dunque di riflettere su quelli che sono i bisogni degli anziani e sulle possibilità di migliorare l’assistenza che viene loro fornita.
Il programma prevede diversi momenti di discussione: un’introduzione sull’invecchiamento e i nuovi bisogni assistenziali, una prima sessione riguardo la ricerca in ambito organizzativo e assistenziale e una successiva circa gli approcci innovativi in ambito ospedaliero; infine l’ultima parte si concentrerà sulle esperienze in ambito territoriale e residenziale.
Per info: [email protected]
Ultimi articoli pubblicati
- Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila
- Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito
- Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana
- Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria
- Puglia, arriva la bocciatura della Corte Costituzionale: “Aress non può gestire concorsi e assunzioni per conto delle Asl”
Lascia un commento