Con l’emergenza Coronavirus che ha assunto ormai i connotati di una pandemia sono molte le aziende che stanno ricercando soluzioni per ridurre la possibilità di diffusione del contagio.
La società britannica Purehold, produttrice di dispositivi per igienizzare le maniglie delle porte, ha brevettato un device in grado di ridurre la presenza di patogeni sulle maniglie e contemporaneamente sulla mani delle persone che le toccano.
Grazie all’installazione di Purehold PRO, un gel virucida verrà rilasciato sulle maniglie delle porte. La soluzione a base alcolica utilizzata è risultata efficace contro il Covid-19 ed altri virus similari quali il norovirus murino, l’adenovirus e i poliovirus.
È stata dimostrata anche l’efficacia antibatterica del dispositivo sulle superfici cromate delle maniglie, grazie all’utilizzo della tecnologia degli ioni di argento. Quest’ultima è risultata efficace anche contro le particelle virali H1N1, con una riduzione della carica del 99,99%.
Purehold PRO è un sistema igienizzante automatizzato per le maniglie delle porte a spinta che igienizza anche la mano di chi afferra la maniglia.
È realizzato per un utilizzo nelle aree ad alto rischio quali ospedali, bagni pubblici, scuole, uffici o luoghi nei quali avviene la lavorazione degli alimenti e tutte quelle aree nelle quali una massima igiene è raccomandata.
È adattabile a qualsiasi tipo di porta con apertura a spinta, a scorrimento o porta automatica rendendo la maniglia il 96,4% più pulite di quelle standard. Il rivestimento agli ioni di argento è attivo 24 ore su 24 per combattere gli agenti patogeni che possono depositarsi sulle superfici aiutando a prevenire le infezioni crociate.
Our Antibacterial range (PUSH, PULL and LEVER) fit onto your existing door handle furniture and are proven to be 96.4% cleaner than standard door furniture. The Silver Ion coating works continuously 24/7 to combat germs deposited onto the surface by users and helps prevent cross-contamination. The Antibacterial range is perfect for schools, hospitals, office and factories!
Lascia un commento