Riceviamo e pubblichiamo la nota della segreteria regionale Fials Puglia a firma di Massimo Mincuzzi e Confsal Puglia Vito Masciale
Bari, 13 aprile 2021. Il Presidente Emiliano imprime una spinta fortissima alla somministrazione dei vaccini a favore della popolazione pugliese.
In soli tre giorni a partire da sabato sono stati infatti vaccinati ben 84.000 pugliesi, nel pieno rispetto delle indicazioni e le priorità indicate dal Governo Nazionale.
Esprimiamo soddisfazione per la svolta e bene ha fatto il Presidente Emiliano a comunicare tempestivamente al Commissario Figliuolo l’esaurimento delle scorte di vaccini PFIZER e MODERNA destinati alla “prima dose” chiedendo immediati e adeguati approvvigionamenti per consentire di non interrompere i ritmi di somministrazione dei vaccini, consentendo di terminare quanto prima il piano vaccinale a partire dai soggetti fragili e gli anziani.
Così come non possiamo esimerci dal riconoscere che finalmente l’Ospedale COVID nella Fiera del Levante sta registrando una spinta finalizzata all’attivazione di tutti i 152 posti letto, attraverso il reclutamento di personale sulla base della volontarietà e per il quale auspichiamo di raggiungere al più presto l’intesa in ordine alla premialità da riconoscere al personale trasferito nell’Ospedale della Fiera, così come ci ha anticipato il Presidente Emiliano in occasione dell’incontro tenutosi il 30 marzo 2021.
F.to il Segretario Regionale il Segretario Generale CONFSAL Puglia FIALS Puglia VITO MASCIALE MASSIMO MINCUZZI
Ultimi articoli pubblicati
- Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila
- Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito
- Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana
- Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria
- Puglia, arriva la bocciatura della Corte Costituzionale: “Aress non può gestire concorsi e assunzioni per conto delle Asl”
Lascia un commento