Il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha rivelato che un nuovo contratto per la fornitura di vaccini che l’Unione europea sta concordando con Pfizer-BioNTech a partire dal 2022 avrà un prezzo notevolmente aumentato. La notizia è riportata da Reuters.
Borissov ha detto che l’UE stava negoziando il nuovo contratto al prezzo di 19,5 euro (23,22 dollari) per dose. “I prezzi stanno aumentando rapidamente”, ha detto il ministro durante un viaggio in un villaggio nel sud della Bulgaria.
“Il (prezzo) di Pfizer era di 12 euro, poi aumentato a 15,5 euro. Ora per il 2022 e il 2023 vengono firmati i contratti dell’Unione Europea per 900 milioni di vaccini, ma già al prezzo di 19,5 euro”, ha affermato il ministro.
Un funzionario dell’UE coinvolto nei colloqui con i produttori di vaccini ha confermato il prezzo citato da Borissov per il nuovo contratto, ma ha detto che i negoziati non sono stati ancora conclusi.
- Svolta nel trattamento delle cardiopatie congenite: al via in Italia i primi impianti della valvola polmonare transcatetere Harmony™
- Sanità e innovazione digitale, l’Università di Udine partecipa alla creazione di prospettive europee per il futuro
- Asl Salerno, arrivano 500 bodycam per prevenire le aggressioni al personale sanitario
- Asst Sette Laghi (Varese): concorso per 50 posti da infermiere
- Altavita-IRA di Padova: concorso per 2 posti da infermiere
Lascia un commento