Il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha rivelato che un nuovo contratto per la fornitura di vaccini che l’Unione europea sta concordando con Pfizer-BioNTech a partire dal 2022 avrà un prezzo notevolmente aumentato. La notizia è riportata da Reuters.
Borissov ha detto che l’UE stava negoziando il nuovo contratto al prezzo di 19,5 euro (23,22 dollari) per dose. “I prezzi stanno aumentando rapidamente”, ha detto il ministro durante un viaggio in un villaggio nel sud della Bulgaria.
“Il (prezzo) di Pfizer era di 12 euro, poi aumentato a 15,5 euro. Ora per il 2022 e il 2023 vengono firmati i contratti dell’Unione Europea per 900 milioni di vaccini, ma già al prezzo di 19,5 euro”, ha affermato il ministro.
Un funzionario dell’UE coinvolto nei colloqui con i produttori di vaccini ha confermato il prezzo citato da Borissov per il nuovo contratto, ma ha detto che i negoziati non sono stati ancora conclusi.
- Riforma professioni sanitarie, Fnopi: “Valorizzare il ruolo dell’assistenza infermieristica territoriale”. FNO TSRM e PSTRP: “Ruoli chiari e risorse per tutti”
- Allo Spallanzani il primo programma formativo per infermiere di famiglia e comunità del Lazio. “Decisamente soddisfatto” Opi Roma
- Riforma disabilità, Fnopi: “Rete territoriale Ordini infermieri al lavoro sul percorso di formazione promosso dal ministro Locatelli”
- Ictus emorragico: il ruolo dell’infermiere in Stroke Unit tra emergenza, monitoraggio e continuità assistenziale
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La depressione maggiore in comorbilità con il disturbo da uso di sostanze: clinica e terapia. Le 10 cose da sapere”
Lascia un commento