Il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha rivelato che un nuovo contratto per la fornitura di vaccini che l’Unione europea sta concordando con Pfizer-BioNTech a partire dal 2022 avrà un prezzo notevolmente aumentato. La notizia è riportata da Reuters.
Borissov ha detto che l’UE stava negoziando il nuovo contratto al prezzo di 19,5 euro (23,22 dollari) per dose. “I prezzi stanno aumentando rapidamente”, ha detto il ministro durante un viaggio in un villaggio nel sud della Bulgaria.
“Il (prezzo) di Pfizer era di 12 euro, poi aumentato a 15,5 euro. Ora per il 2022 e il 2023 vengono firmati i contratti dell’Unione Europea per 900 milioni di vaccini, ma già al prezzo di 19,5 euro”, ha affermato il ministro.
Un funzionario dell’UE coinvolto nei colloqui con i produttori di vaccini ha confermato il prezzo citato da Borissov per il nuovo contratto, ma ha detto che i negoziati non sono stati ancora conclusi.
- Falsi certificati medici attestanti la vaccinazione anti-Covid per ottenere il Green Pass: Pippo Franco rinviato a giudizio
- Lesioni spinali, dopo i 70 anni il corpo recupera più di quanto si creda. Ma servono nuovi percorsi riabilitativi
- Tumori, la “mappa Gps” delle cellule rivoluziona l’immunoterapia. Nasce in Campania un nuovo polo d’eccellenza dell’Irccs Pascale
- Sanità Puglia, come si è arrivati al buco da 369 milioni?
- Ambiente e salute nella pratica infermieristica: conoscenze, valori e comportamenti. Il questionario di Opi Oristano
Lascia un commento