Il primo ministro bulgaro Boyko Borissov ha rivelato che un nuovo contratto per la fornitura di vaccini che l’Unione europea sta concordando con Pfizer-BioNTech a partire dal 2022 avrà un prezzo notevolmente aumentato. La notizia è riportata da Reuters.
Borissov ha detto che l’UE stava negoziando il nuovo contratto al prezzo di 19,5 euro (23,22 dollari) per dose. “I prezzi stanno aumentando rapidamente”, ha detto il ministro durante un viaggio in un villaggio nel sud della Bulgaria.
“Il (prezzo) di Pfizer era di 12 euro, poi aumentato a 15,5 euro. Ora per il 2022 e il 2023 vengono firmati i contratti dell’Unione Europea per 900 milioni di vaccini, ma già al prezzo di 19,5 euro”, ha affermato il ministro.
Un funzionario dell’UE coinvolto nei colloqui con i produttori di vaccini ha confermato il prezzo citato da Borissov per il nuovo contratto, ma ha detto che i negoziati non sono stati ancora conclusi.
- Infermiere tuttofare: competenza o abuso normalizzato?
- Liste d’attesa e Giochi del Mediterraneo, Volpe (Opi Taranto): “La nostra provincia necessita di una programmazione seria per i prossimi mesi”
- Napoli, paziente canta “Vita spericolata” durante l’intervento oncologico al seno
- Assistenza territoriale, al via la riforma: cosa prevede la delega e cosa potrebbe cambiare per cittadini e servizi
- FNO TSRM e PSTRP su riforma Ssn: “Bene la legge delega. Ora nei decreti servono ruoli chiari e risorse per tutte le professioni sanitarie”
Lascia un commento