Sara Viva Sorge, appena 27 anni, stava tornando a San Vito dei Normanni, dove abitava, dopo avere terminato il proprio turno a Ceglie Messapica. Fatale l’impatto contro un palo.
Sara Viva Sorge, infermiera 27enne di San Vito dei Normanni (Brindisi) ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega San Vito a San Michele Salentino, sempre nel Brindisino.
Stando a quanto accertato, questa mattina, intorno alle 6:40, ha perso il controllo della sua auto, una Renault Twingo, andando a sbattere contro un palo. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Dalle ricostruzioni è emerso che la ragazza stava rientrando a casa dopo avere finito il turno di lavoro in una struttura riabilitativa a Ceglie Messapica.
Una nuova tragedia della strada riguardante una giovane infermiera scuote dunque la Puglia. Ricordiamo, infatti, che poco più di un mese fa, per l’esattezza il 6 gennaio, aveva perso la vita in circostanze analoghe la 24enne Nicoletta Selvaggio, originaria di Trani e diretta a Cerignola, dove avrebbe dovuto cominciare il proprio turno come operatrice del 118.
Readzione Nurse Times
- Polonia, aumentano gli stipendi degli infermieri: più formazione, più soldi in busta paga
- Puglia, avviato confronto tra Regione e sindacati dei medici di medicina generale
- Esercizio in deroga delle professioni sanitarie: la posizione del Coordinamento Opi Piemonte
- Giornata mondiale del malato, Nursing Up: “Con invecchiamento e cronicità che avanzano la domanda di cure esplode. Ma gli infermieri dove sono?”
- Milleproroghe: gli emendamenti di maggioranza in tema di sanità. Nuovi termini per lo stop alle incompatibilità degli infermieri
Lascia un commento