Home Regionali Puglia Puglia: 1° congresso regionale per Infermieri nel Dipartimento di Emergenza-Urgenza
PugliaRegionali

Puglia: 1° congresso regionale per Infermieri nel Dipartimento di Emergenza-Urgenza

Condividi
Condividi

Si terrà il prossimo 20 Maggio presso l’Aula Magna della LUM (Libera Università Mediterranea) di Trani il primo Congresso Regionale per Infermieri nel Dipartimento di Emergenza-Urgenza, Nurse Times sarà media partner dell’evento.

Evento fortemente voluto dalla ASL BT, organizzato dal dott. Gianluigi Piazzolla, dott. Giuseppe Dipaola e dott.ssa Marilena Colucci.

Scopo di questo evento è di accrescere conoscenze e competenze degli infermieri impegnati nel settore, attraverso una formazione trasversale ed omogenea, un momento di confronto e scambio professionale con le altre realtà pugliesi e non, attraverso la condivisione di esperienze (SCARICA LA BROCHURE).

Questo evento prevede anche la partecipazione dei presidenti di collegio IPASVI della Regione Puglia, che si confronteranno sul ruolo centrale dell’infermiere in un sistema sanitario evoluto e in continuo cambiamento.

L’attenzione dei professionisti e degli enti di governo dovrà essere rivolta sull’efficacia e la sicurezza degli interventi, sulla sostenibilità dei sistemi di emergenza dove la competenza degli operatori, la validità dei protocolli e la funzionalità dell’organizzazione sono i tre elementi critici per ottimizzare tutto il sistema di emergenza.

Tra gli autorevoli relatori saranno presenti anche il Vice Presidente Gft Triage Daniele Marchisio (Torino) e Luca Gelati (Modena) Ricercatore Infermieristico Simeu.

“Il collegio IPASVI BAT, – spiega il presidente Michele Ragnatela – attraverso questo congresso, auspica un intervento deciso di chi ha la responsabilità di governare il Sistema di cure regionale perché se è vero che la relazione tra i professionisti si gioca su tanti tavoli, rimane comunque in capo al Direttore del Dipartimento Regionale alla Salute il compito di orientare i Servizi e definire i modelli organizzativi più appropriati, ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, garantire la fiducia e la soddisfazione degli utenti. Noi faremo la nostra parte collaborando con gli organi regionali attraverso proposte che rispondano alle esigenze di salute dei cittadini“.

Per informazioni ed iscrizioni: 3202692103 – [email protected]

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Pistola puntata contro infermiera del 118. Quanto vale la vita di un operatore sanitario?"
NT NewsPiemonteRegionali

Punta la pistola contro il medico del 118: “Salva la mamma o ti ammazzo”

Medico minacciato con la pistola durante intervento d’emergenza a Torino: allarme sulla...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliUmbria

Umbria, al via bando per assunzione di 124 infermieri

Per rispondere al fabbisogno di personale sanitario in Umbria l’Azienda ospedaliera di...

NT NewsRegionaliTrentino

Rsa di Volano (Trento), funziona il nuovo modello di organizzazione del lavoro: più autonomia per infermieri e oss

Ricadute positive sia sul benessere dei lavoratori – meno stress, conflitti e burnout...