Home NT News Psicosi coronavirus: uomo colto da infarto lasciato morire in strada dai passanti per paura del contagio
NT News

Psicosi coronavirus: uomo colto da infarto lasciato morire in strada dai passanti per paura del contagio

Condividi
Psicosi coronavirus: uomo colto da infarto abbandonato in strada per paura del contagio
Condividi

La psicosi da coronavirus rischia di mietere più vittime di quante non ne farebbe la sola infezione.
Risulta emblematico il caso di un uomo collassato a terra a causa di un infarto del miocardio, abbandonato ed evitato dai passanti, che temevano potesse essere una delle molte persone contagiate.

La vicenda è accaduta a Wuhan, in Cina, città dalla quale ha avuto origine la pandemia. Il corpo privo di vita è stato ignorato da tutti per oltre mezz’ora, fino a quando un’ambulanza del servizio di emergenza cinese non è giunta sul posto.

Per l’anziano non c’è stato però nulla da fare: il lungo periodo di agonia al suolo, in probabile stato di arresto cardiocircolatorio, gli è stato fatale.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Depressione: nuove speranze di cura dalla glicina
CittadinoNT NewsPiemonteRegionaliSalute Mentale

Depressione, scoperto il meccanismo che “spegne” i neuroni delle emozioni. Lo studio del NICO (UniTorino)

Una nuova ricerca condotta dal Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO) dell’Università di...

Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 67 posti da infermiere

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli, prova scritta e prova...