Un 44enne che ha prestato servizio prima come operatore socio-sanitario (oss) e poi come addetto alle pulizie in una Rsa del Bolognese è stato arrestato con l’accusa di aver “commesso abusi nei confronti di quattro anziane ospiti, di età compresa tra gli 80 e i 96 anni, tutte affette da decadimento cognitivo e altre patologie che ne pregiudicavano la capacità di reazione”.
Lo riferisce la Questura di Bologna, precisando che i reati contestati (violenza sessuale, atti persecutori e illecita diffusione di immagini sessualmente esplicite) risalirebbero al “periodo antecedente il luglio 2023 (data del suo licenziamento)”. L’uomo, che risulta soggetto psichiatrico e ha precedenti per lesioni, percosse e maltrattamenti in famiglia, è stato condotto dal personale del Commissariato di Imola alla casa circondariale di Bologna e, in attesa del processo, gli è stato assegnato un avvocato d’ufficio.
Il suo arresto è arrivato al termine di un’attività di indagine avviata quando una donna 53enne, amica di un’ospite della Rsa, lo ha denunciato, sostenendo di essere stata vittima lei stessa di stalking, perpetrato con telefonate insistenti e audio minatori. “In quel contesto – ricostruisce la Questura – la stessa vittima avrebbe ricevuto due filmati, registrati dall’uomo, delle violenze sessuali perpetrate ai danni di due delle menzionate signore ospiti della struttura”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Medico tenta di baciare una paziente e le dice: “Hai l’ansia perché fai poco sesso”. Interdetto e indagato per violenza sessuale
- Infermiere arrestato per violenza sessuale su tre pazienti
- Catanzaro, a processo l’infermiere accusato di violenza sessuale su pazienti oncologici
- Arenzano (Genova), infermiere arrestato per violenza sessuale: avrebbe molestato tre pazienti di 23, 57 e 82 anni
- Infermiere condannato a 6 anni per violenza sessuale e lesioni su tirocinante infermiera
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento