Home Specializzazioni Infermiere di Emodinamica Prestigioso premio internazionale per il dr. Germinal, Infermiere leccese
Infermiere di EmodinamicaSpecializzazioni

Prestigioso premio internazionale per il dr. Germinal, Infermiere leccese

Condividi
Condividi

Il dottor Francesco Germinal, infermiere 32enne, lavora presso il reparto di “cardiologia interventistica ed emodinamica” dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce

Il collega salentino è stato premiato con un prestigioso riconoscimento internazionale sul palco dell’EUROPCR, il Convegno Europeo di cardiologia interventistica ed emodinamica.

È stato lui a presentare il miglior “Clinic Case” durante l’evento parigino che si è svolto tra il 16 ed il 19 maggio scorso, presso il “Palazzo dei Congressi” della capitale francese.

L’elaborato ha esposto l’innovativo metodo utilizzato dall’équipe del nosocomio pugliese utilizzato per gestire alcune serie complicanze insorte durante un’intervento di Angioplastica Coronarica.

Medici, Infermieri e Tecnici hanno dovuto affrontare una rottura dell’arteria coronarica circonflessa ed il successivo tamponamento cardiaco.

L’utilizzo di procedure all’avanguardia (tecnica ping-pong) e dispositivi medici innovativi (stent ricoperto) hanno messo alla prova la multidisciplinareità del team leccese attestandone la professionalità e la competenza.

Il paziente, un uomo di 69 anni operato oltre 6 mesi fa, gode ora di ottima salute.

Oltre ad aver preso parte al complesso intervento chirurgico, il dottor Germinal ha avuto il merito di esporre in maniera egregia l’episodio, diffondendo in tutto il mondo la competenza dei professionisti salentini, di fronte ad una platea internazionale di cardiochirurghe ed esperti del settore.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
54° Congresso società italiana di neurologia: i temi da affrontare
CittadinoNT NewsPsichiatriaSalute MentaleSpecializzazioni

54° Congresso Società italiana di neurologia (Sin): i temi da affrontare

Introduzione – Alfredo Berardelli, Alessandro Padovani ✓ Malattia di Alzheimer: una luce in fondo al...