Ricoverato per Covid, il paziente ha parlato attraverso il casco per l’ossigeno, per poi diffondere il filmato via social.
“Ho pochissima forza. Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l’hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid”. E’ quanto dice con voce flebile un no vax 50enne in un video pubblicato su Facebook, parlando dal letto dell’ospedale di Piacenza, dove è ricoverato per Covid, attraverso il casco per l’ossigeno.
E poi lancia un appello: “Ho sbagliato, vaccinatevi. Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Scegliete il vaccino che più ritenete opportuno. Ne avete di due tipi, quattro case farmaceutiche. Vaccinatevi, non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato. Questo è un inferno”.
Il video, segnalato dal quotidiano piacentino Libertà, è stato condiviso sul social anche dal primario della Terapia intensiva respiratoria (Utir), dottor Cosimo Franco, con un laconico commento: “Meglio tardi che mai”.
Redazione Nurse Times
- Infermiera salva sei ragazzi autistici dal pulmino precipitato nel torrente Agno
- Infermieri in fuga: persi 14.000 € di potere d’acquisto dal 1990 a oggi
- Medico sospeso per omicidio e liposuzione clandestina beccato a operare «in casa»
- Lampeggianti blu su auto civili? Scoppia il caso “Panda di Galano” e l’uso improprio delle automediche nel 118
- Fials Milano: 3.000 € agli studenti infermieri e trasporto gratuito per i neoassunti
Lascia un commento