Home Regionali Emilia Romagna Piacenza, il video-appello del no vax pentito: “Ho sbagliato. Vaccinatevi”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Piacenza, il video-appello del no vax pentito: “Ho sbagliato. Vaccinatevi”

Condividi
Piacenza, il video-appello del no vax pentito: "Ho sbaglaito. Vaccinatevi"
Condividi

Ricoverato per Covid, il paziente ha parlato attraverso il casco per l’ossigeno, per poi diffondere il filmato via social.

“Ho pochissima forza. Non pensavo di arrivare qui. Non ho il vaccino. Molti dei presenti qui non ce l’hanno. Ci ha da poco lasciato una ragazza di 41 anni, morta di Covid”. E’ quanto dice con voce flebile un no vax 50enne in un video pubblicato su Facebook, parlando dal letto dell’ospedale di Piacenza, dove è ricoverato per Covid, attraverso il casco per l’ossigeno.

E poi lancia un appello: “Ho sbagliato, vaccinatevi. Non fatevi uccidere dalla malattia. Vaccinatevi. Scegliete il vaccino che più ritenete opportuno. Ne avete di due tipi, quattro case farmaceutiche. Vaccinatevi, non è uno scherzo, di questo si muore. Questa malattia brucia i polmoni. Vaccinatevi, non fate come me, che ho aspettato. Questo è un inferno”.

Il video, segnalato dal quotidiano piacentino Libertà, è stato condiviso sul social anche dal primario della Terapia intensiva respiratoria (Utir), dottor Cosimo Franco, con un laconico commento: “Meglio tardi che mai”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Melanoma, individuato gene in grado di alterare la progressione del tumore
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma, la prevenzione parte dal guardaroba: le 5 regole per un corretto abbigliamento

La prima linea di difesa contro il melanoma è l’abbigliamento, non solo...

Covid-19, gli esperti dello Spallanzani contro i messaggi sbagliati: "Tragico errore considerare morto il virus"
CittadinoEducazione SanitariaLazioNT NewsRegionali

Hiv: dallo Spallanzani un progetto per recuperare chi non è aderente o si è perso

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma lancia un...

Avvisi PubbliciLavoroMarcheNT NewsRegionali

Ast Macerata: avviso pubblico per un posto da infermiere

L’Ast Macerata ha indetto un avviso pubblico, per esame, finalizzato alla formazione...