Home Infermieri Paziente ricoperta di formiche: sospesi tutti i medici e gli infermieri in turno
InfermieriNT News

Paziente ricoperta di formiche: sospesi tutti i medici e gli infermieri in turno

Condividi
Paziente ricoperta di formiche: sospesi tutti i medici e gli infermieri in turno
Condividi

In seguito all’incresciosa vicenda accaduta alla paziente tracheostomizzata ricoperta dalle formiche (leggi) presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli sono giunti i primi provvedimenti.

Tutti i medici e gli infermieri che erano in servizio durante il turno sono ora sottoposti a inchiesta e sospesi in via cautelare.

La notizia è stata divulgata direttamente dalla Regione Campania attraverso una nota:

“La Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania – si legge in una nota – sulla vicenda della presenza di formiche nel letto di una paziente ricoverata presso il Presidio Ospedaliero “San Giovanni Bosco”, dopo aver disposto immediatamente l’intervento del Servizio Ispettivo Regionale, ha segnalato al Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 di promuovere il provvedimento della sospensione cautelare dal servizio a carico del personale medico e infermieristico che si sia reso responsabile di omessa sorveglianza o di imperizia nelle operazioni di assistenza della paziente.

La stessa direzione ha anche disposto che ogni sviluppo della vicenda, seguita con la massima attenzione della Presidenza, sia tempestivamente comunicato alla struttura regionale”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...