Le pulizie della stanza di degenza e la relativa disinfestazione dagli insetti sono state effettuate in seguito allo scandalo che ha investito l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli ieri sera.
A darne comunicazione è lo stesso ministro della Salute Giulia Grillo attraverso una nota.
«La stanza del reparto di Medicina, al secondo piano della struttura, è stata sigillata, l’area bonificata e i pazienti trasferiti presso altri reparti. Chiederemo al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, un dettagliato piano di interventi affinché episodi simili non si verifichino più».
Il locale è stato chiuso e sottoposto a bonifica ambientale nella serata di ieri.
La paziente in stato vegetativo e portatrice di tracheotomia apparsa nel filmato diventato tristemente virale può ora proseguire la propria degenza senza più essere ricoperta di formiche.
Le indagini dei Carabinieri del Nas proseguono con la speranza che possa essere fatta chiarezza su questa incredibile vicenda.
Non appare ancora chiaro se il personale medico ed infermieristico, che sicuramente non poteva non essere a conoscenza della situazione, abbia denunciato in forma scritta le gravissime condizioni igieniche agli uffici e alle autorità competenti o se abbia semplicemente fatto finta di non vedere. Per il momento tutto il personale in turno è stato sospeso.
Solo al termine delle indagini potremmo forse avere una risposta.
Lascia un commento