Home NT News Pappalardo non più generale: Difesa gli revoca i gradi per le sue posizioni no vax
NT News

Pappalardo non più generale: Difesa gli revoca i gradi per le sue posizioni no vax

Condividi
Pappalardo non più generale: Difesa gli revoca i gradi per le sue posizioni no vax
Condividi

Duro provvedimento del ministero nei confronti del leader dei Gilet arancioni. La reazione: “Un abuso”.

Il ministero della Difesa ha revocato il grado di generale dei carabinieri ad Antonio Pappalardo, già deputato tra il 1992 e il 1994, per qualche tempo sottosegretario alle finanze del governo Ciampi. Leader dei Gilet arancioni, oggi è una tra le voci più seguite del mondo no vax, motivo alla base del provvedimento amministrativo assunto dal dicastero. In pratica, avrebbe violato i doveri derivanti dal giuramento e portato discredito alle forze dell’ordine durante la fase pandemica.

La reazione del diretto interessato non si è fatta attendere. «Un abuso – ha commentato all’Adnkronos –. Mi hanno notificato comportamenti che riguardano la mia attività politica. Io sono presidente di un movimento politico e ho parlato davanti a tutti nel corso di manifestazioni pubbliche. Da anni mi perseguitano. Presenterò una denuncia e chiederò in nome e per conto del movimento due milioni di euro di danni. Il provvedimento mi è stato notificato dopo che abbiamo fatto una manifestazione a Milano e poi ho consegnato a un vicequestore un verbale di arresto nei confronti di Mattarella, Draghi, governanti e parlamentari per usurpazione del potere politico, visto che Mattarella è stato eletto da parlamentari non convalidati».

Pappalardo aggiunge che i gradi gli sono stati revocati nonostante «il Tar Lazio avesse già annullato, su mio ricorso, la sanzione della sospensione disciplinare dalle funzioni del grado». E svela: «Stiamo ricevendo centinaia di dichiarazioni di persone che dicono di essersi vaccinate anche se non volevano, costrette perché non potevano perdere il posto di lavoro».

Il ruolo politico di Pappalardo è iniziato ai tempi delle proteste dei cosiddetti forconi, parte dei quali l’ha seguito dopo le manifestazioni in strada. Le sue lotte e le sue performance si sono protratte per anni, sono state filmate e divenute virali sul web, con i suoi simbolici provvedimento di arresto a carico di esponenti politici di ogni forza e schieramento, accusati di far parte di «governi non eletti dal popolo».

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

NT News

Dal Senato ai LEA infermieristici: diritti certificati, stipendi rimandati

LEA infermieristici: finalmente le prestazioni. E l’infermiere? Sentire parlare di prestazioni infermieristiche...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...