Home NT News Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani
NT News

Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani

Condividi
Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani
Condividi

I militari hanno sparato all’uomo dopo che aveva perso il controllo dell’auto.

Palestina, infermiere ucciso da soldati israeliani 1
Ramzi Abu Yabes, l’infermiere ucciso.

Si chiamava Ramzi Abu Yabes ed era un infermiere palestinese sui 30 anni, residente nel campo profughi di Dheisheh. È morto lunedì scorso, ucciso dalle forze armate israeliane a Beit Ummar, nel distretto di Al-Khalil/Hebron. La conferma arriva dalla Mezzaluna Rossa Palestinese.

Agghiacciante la dinamica dei fatti, stando alle testimonianze oculari raccolte da Mohammed Awad, coordinatore del comitato anti-insediamento e muro nel nord di Hebron. Pare che l’infermiere sia rimasto sorpreso alla vista di un drappello israeliano e di un bulldozer sulla strada che stava percorrendo. Avrebbe quindi perso il controllo dell’auto che stava guidando, sbandando e ferendo tre soldati. A quel punto i militari gli hanno sparato, per poi impedire alle squadre mediche di soccorrerlo. In pratica, hanno lasciato che morisse dissanguato.

Completamente diversa, però, la versione di parte israeliana, secondo la quale lo sbandamento sarebbe stato tutt’altro che involontario. In altre parole, Ramzi Abu Yabes avrebbe intenzionalmente lanciato l’auto contro i soldati, finendo loro addosso e perpetrando così un attacco terroristico.

IL VIDEO

 

 

Redazione Nurse Times  

Fonte: www.infopal.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Cure palliative e fine vita: dagli infermieri la proposta/modello della “pianificazione condivisa”
NT News

Cure palliative, mancano all’appello oltre 3mila infermieri. SICP: “Assistenza domiciliare a rischio”

In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, celebrata ieri (12 maggio), la Società...

Crisi della professione infermieristica in Italia: tra sottovalutazione economica e soluzioni improvvisate
NT News

Infermieri: il cuore invisibile che sostiene la salute

Care colleghe e cari colleghi,sento il bisogno di rivolgermi direttamente a voi...

CalabriaNT NewsRegionali

Focus sul diabete nella Giornata internazionale dell’infermiere con il XVI Congresso nazionale OSDI

OSDI: Innovazione, ricerca e testimonianze per una migliore qualità di vita Si...