Home Lavoro Avvisi Pubblici Palermo: avviso pubblico per infermiere
Avvisi PubbliciLavoroNT News

Palermo: avviso pubblico per infermiere

Condividi
concorso pubblico avviso pubblico
Condividi

Selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato per personale collaboratore professionale infermiere, cat. D per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze.

In attuazione della Delibera del Legale Rappresentante dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo del 17-11-2023n.1486, esecutiva ai sensi di legge, è indetta la selezione pubblica, per soli titoli, per l’attivazione di una graduatoria a tempo pieno e determinato per personale nel profilo di Collaboratore Professionale Infermiere, cat. D per l’attribuzione di incarichi e/o supplenze.

Le modalità di presentazione delle domande, l’ammissione al Concorso e le modalità di espletamento dello stesso sono disciplinate dal D. Lgs. n. 502/92 e s.m.i., dal D.P.R. n. 220/2001, dal D.P.R. n. 487/1994 e s.m.i., dal D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., dal D. Lgs. n. 82/2005, del D.Lgs 165/2001, oltreché dai CC.CC.NN.LL. di categoria nel tempo vigenti e quant’altro per legge previsto.

Coloro che intendano avvalersi delle riserve per legge previste, ovvero abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza, dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso per infermiere, presentando idonea documentazione, pena l’esclusione dal relativo beneficio. Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché documentate.

Domande di ammissione

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica, con le modalità descritte al punto seguente, entro il termine perentorio di gg. 30 dalla pubblicazione del presente bando sulla GURS.

I candidati che hanno partecipato alla selezione indetta con delibera n.109 dell’8.02.2023 e pubblicata sul portale inPA il 09/02/2023 e revocato con l’atto deliberativo con cui viene indetta la presente procedura, potranno partecipare al presente concorso uniformandosi alle modalità previste dall’odierna procedura. Si precisa che è fatta salva la tassa di partecipazione al concorso già pagata in ragione del precedente concorso.

Detti concorrenti sono onerati soltanto all’allegazione tramite la nuova procedura telematica dei bollettini comprovanti il pagamento a suo tempo effettuato.

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti devono compilare ed inviare l’istanza di partecipazione in via telematica, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (https://concorsi.policlinico.pa.it/) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Alcune informazioni richieste sono obbligatorie: il sistema informatico non consentirà, pertanto, l’invio di domande prive di tali informazioni.

Alla scadenza del termine stabilito, il sistema informatico non permetterà più né modifiche né invio delle domande ma esclusivamente la visualizzazione e la stampa delle domande già inviate telematicamente.

In caso di errore, occorrerà eliminare l’istanza errata ed inserire una nuova istanza, sempre entro i termini previsti dal bando: non saranno consentite correzioni dopo la scadenza dei suddetti termini.

Per ciascun candidato sarà valutata la domanda più recente inviata entro il termine previsto dall’avviso.

Il candidato conserverà copia stampata e sottoscritta della predetta domanda di partecipazione al fine ai poterla esibire in caso di richiesta dell’Amministrazione.

Alla domanda di partecipazione inviata telematicamente, che assume valore di dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000, il candidato dovrà allegare copia autografata del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile.

Nella citata domanda i candidati autocertificano i propri dati personali, il possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura ed i titoli posseduti ai fini della formulazione della graduatoria. Ad ogni domanda sarà assegnato dal sistema informatico un codice univoco di identificazione strettamente personale. Scade il 24 dicembre 2023.

Redazione NurseTimes

Allegato

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...