Home Regionali Campania Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato con un calcio
CampaniaRegionali

Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato con un calcio

Condividi
Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato
Condividi

Ennesimo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli). Sabato sera, intorno alle 20, un giovane già noto per precedenti trattamenti sanitari obbligatori ha scagliato un calcio a un operatore socio-sanitario (oss), fratturandogli l’anulare.

L’uomo, in stato di evidente agitazione, era in barella quando è stato avvicinato dall’oss per le prime cure. Alla vista dell’operatore socio-sanitario, però, è andato in escandescenze e lo ha colpito con violenza. Immediato l’intervento di alcuni colleghi, pronti a bloccare e sedare l’aggressore, il cui nome non è stato reso noto.

La vicenda, una volta di più, accende i riflettori sulla sicurezza del personale sanitario all’interno del nosocomio di Torre del Greco, già teatro di diversi atti di violenza contro medici, infermieri e oss dall’inizio del 2023, con conseguenti danni fisici, ma anche psicologici. La situazione necessita di un intervento immediato per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto a tutti gli operatori della salute impegnati nella struttura.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

Antonio Decaro
NT NewsPugliaRegionali

Decaro presenta la nuova giunta regionale: quattro conferme e sette nomi per il governo 2025–2030

Dieci assessori (otto consiglieri e due esterni) annunciati al Consiglio regionale: la...

LombardiaNT NewsRegionali

Crans-Montana, arriva antibiotico di ultima generazione per ragazzi ricoverati in Lombardia

È in arrivo un antibiotico di ultima generazione per i ragazzi feriti...