Home Regionali Campania Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato con un calcio
CampaniaRegionali

Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato con un calcio

Condividi
Oss aggredito in Pronto soccorso a Torre del Greco (Napoli): dito della mano fratturato
Condividi

Ennesimo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli). Sabato sera, intorno alle 20, un giovane già noto per precedenti trattamenti sanitari obbligatori ha scagliato un calcio a un operatore socio-sanitario (oss), fratturandogli l’anulare.

L’uomo, in stato di evidente agitazione, era in barella quando è stato avvicinato dall’oss per le prime cure. Alla vista dell’operatore socio-sanitario, però, è andato in escandescenze e lo ha colpito con violenza. Immediato l’intervento di alcuni colleghi, pronti a bloccare e sedare l’aggressore, il cui nome non è stato reso noto.

La vicenda, una volta di più, accende i riflettori sulla sicurezza del personale sanitario all’interno del nosocomio di Torre del Greco, già teatro di diversi atti di violenza contro medici, infermieri e oss dall’inizio del 2023, con conseguenti danni fisici, ma anche psicologici. La situazione necessita di un intervento immediato per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto a tutti gli operatori della salute impegnati nella struttura.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)

L’Ats Liguria ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...

Infermieri e buoni pasto, Nursing Up: "Nel 2022 siamo ancora costretti a ingaggiare battaglie legali per un diritto sacrosanto"
AbruzzoNT NewsRegionali

Buoni pasto negati per anni: Tribunale di Chieti dà ragione a infermiera assistita da Coina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. Importante vittoria giudiziaria...