Home NT News Osp. Umberto I: crolla soffitto in una camera di degenza, feriti due pazienti
NT News

Osp. Umberto I: crolla soffitto in una camera di degenza, feriti due pazienti

Condividi
Osp. Umberto I
Condividi

Il cedimento strutturale del soffitto di una stanza di degenza del reparto di Medicina dell’Ospedale Umberto I di Siracusa ha causato il ferimento lieve di due pazienti ricoverati.

L’improvviso distacco dell’intonaco presente in una parte del soffitto della camera ha provocato lesioni non gravi ai due degenti, immediatamente trattati dal personale infermieristico e medico del reparto. Sono poi stati sottoposti ad accertamenti radiologici che hanno escluso la presenza di lesioni ossee traumatiche.

I tecnici reperibili sono stati immediatamente allertati dalla direzione ospedaliera, effettuando verifiche sulla stabilità delle aree limitrofe e delle strutture presenti nell’unità operativa interessata dal crollo.

Dall’esito delle prime indagini, la sfiorata tragedia sarebbe stata conseguenza di un’infiltrazione d’acqua non visibile. Sul posto sono immediatamente intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, ai quali la Direzione Aziendale ha rivolto un encomio.

Simone Gussoni

(Foto Marco Benanti Ienesicule)


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliVeneto

Infermiere della Croce Verde di Padova accusato di avvelenare i colleghi

Emergono dettagli sul caso di un infermiere 45enne sospettato di aver somministrato...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Recupero della vista: speranze da una nanoprotesi per la retina basata sul tellurio

Un team di ricercatori cinesi ha sperimentato sui topi una nanoprotesi per...

CardiologiaCittadinoNT NewsPrevenzione

L’infermiere nella prevenzione cardiovascolare

Negli ultimi anni i bisogni di salute della popolazione sono profondamente cambiati,...