Si è concluso ieri il convegno “Ordini allo studio del nuovo Ccnl del comparto sanità”, andato in scena al Centro congressi Pugnochiuso nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 giugno. Un evento molto ben riuscito, organizzato in maniera impeccabile da 11 Ordini delle professioni infermieristiche (Bari, Bat, Brindisi, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Firenze-Pistoia, Lecce, Milano – Lodi – Monza e Brianza, Potenza, Rimini e Taranto).
Alla presenza di numerose personalità, tra cui i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che siedono al tavolo dell’Aran, si è discusso del tanto atteso rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro per il comparto sanità, anche alla luce dell’Atto di indirizzo integrativo approvato dal Comitato di settore Regioni-Sanità proprio nella giornata di ieri.
Oltre a realizzare una lunga serie di interviste con gli ospiti dell’evento, che vi proporremo nelle prossime ore, Nurse Times ha seguito la seconda giornata dell’evento con la diretta streaming che potete rivedere nel video seguente.
Redazione Nurse Times
- Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari
- Bilancio 2026: Nursing Up chiede chiarezza sui 480 milioni per gli infermieri
- OPI Cosenza cancella 400 iscritti morosi: deciso gesto di rigore e trasparenza
- Emendamento Rozza (Pd): fondi al privato convenzionato solo se gli stipendi saranno adeguati e il contratto rinnovato
- Turni massacranti in corsia: la Cassazione apre la strada ai risarcimenti
Lascia un commento