Si è concluso ieri il convegno “Ordini allo studio del nuovo Ccnl del comparto sanità”, andato in scena al Centro congressi Pugnochiuso nelle giornate di domenica 5 e lunedì 6 giugno. Un evento molto ben riuscito, organizzato in maniera impeccabile da 11 Ordini delle professioni infermieristiche (Bari, Bat, Brindisi, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Firenze-Pistoia, Lecce, Milano – Lodi – Monza e Brianza, Potenza, Rimini e Taranto).
Alla presenza di numerose personalità, tra cui i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che siedono al tavolo dell’Aran, si è discusso del tanto atteso rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro per il comparto sanità, anche alla luce dell’Atto di indirizzo integrativo approvato dal Comitato di settore Regioni-Sanità proprio nella giornata di ieri.
Oltre a realizzare una lunga serie di interviste con gli ospiti dell’evento, che vi proporremo nelle prossime ore, Nurse Times ha seguito la seconda giornata dell’evento con la diretta streaming che potete rivedere nel video seguente.
Redazione Nurse Times
- Asl Bari: “Stop a prelievi domiciliari non autorizzati”. Avviata verifica su infermieri
- La dott.ssa Bottalico presenta la tesi sulla donazione d’organi e l’impatto sui pazienti
- Il nuovo governatore Decaro e la svolta possibile: gli Opi di Puglia rilanciano agenda e metodo per la sanità regionale
- Papilloma virus (Hpv): responsabile di 7.500 tumori ogni anno e causa di infertilità
- Asp Azalea di Castel San Giovanni (Piacenza): concorso per 5 posti da infermiere
Lascia un commento