Di seguito il comunicato congiunto dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche e dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento
”L’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento esprimono forte preoccupazione per le notizie relative all’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Trento.
Gli Ordini non si sono espressi finora per rispetto delle indagini in corso da parte dell’APSS stessa e della Procura della Repubblica. Ad oggi, rammaricati dalla moltitudine di gravi considerazioni contenute in articoli, pubblicazioni sui social e dibattiti televisivi, ritengono importante e urgente per conto del loro mandato, che tutte le parti coinvolte avvertano vicinanza e sostegno atti alla tutela e promozione della deontologia professionale.
E’ necessario fare chiarezza per tutelare la professionalità, l’impegno e la passione di infermieri, ostetriche e degli altri professionisti sanitari che quotidianamente assistono le donne e i neonati garantendo elevati standard di qualità delle cure come riconosciuto dai cittadini e come dimostrano i dati nazionali.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine della Professione di Ostetrica, convinti che un clima sereno e un benessere lavorativo siano di fondamentale importanza per preservare motivazione e impegno quotidiano, rinnovano piena disponibilità all’ascolto dei Professionisti e massima collaborazione, per quanto di competenza e se necessario, per operare in modo costruttivo un processo di conciliazione tra le parti coinvolte.”
Il Presidente Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento -DANIEL PEDROTTI
La Presidente Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento -SERENA MIGNO
Ultimi articoli pubblicati
- Studio pilota su bambini e ragazzi con tumori ematologici, Decembrino (AIEOP): “Lattoferrina può aiutare a ridurre le complicanze in corso di trattamento chemioterapico di induzione”
- Ausl Ferrara: concorso per un posto da oss
- Asp Distretto di Fidenza (Parma): concorso per 67 posti da oss
- Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AsFO): avviso pubblico per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni di infermieri
- Inchiesta Nursing Up: “Furto di talenti sanitari: l’Europa adotta gli infermieri italiani prima ancora della laurea”
Lascia un commento