Di seguito il comunicato congiunto dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche e dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento
”L’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento esprimono forte preoccupazione per le notizie relative all’U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Trento.
Gli Ordini non si sono espressi finora per rispetto delle indagini in corso da parte dell’APSS stessa e della Procura della Repubblica. Ad oggi, rammaricati dalla moltitudine di gravi considerazioni contenute in articoli, pubblicazioni sui social e dibattiti televisivi, ritengono importante e urgente per conto del loro mandato, che tutte le parti coinvolte avvertano vicinanza e sostegno atti alla tutela e promozione della deontologia professionale.
E’ necessario fare chiarezza per tutelare la professionalità, l’impegno e la passione di infermieri, ostetriche e degli altri professionisti sanitari che quotidianamente assistono le donne e i neonati garantendo elevati standard di qualità delle cure come riconosciuto dai cittadini e come dimostrano i dati nazionali.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche e l’Ordine della Professione di Ostetrica, convinti che un clima sereno e un benessere lavorativo siano di fondamentale importanza per preservare motivazione e impegno quotidiano, rinnovano piena disponibilità all’ascolto dei Professionisti e massima collaborazione, per quanto di competenza e se necessario, per operare in modo costruttivo un processo di conciliazione tra le parti coinvolte.”
Il Presidente Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento -DANIEL PEDROTTI
La Presidente Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Trento -SERENA MIGNO
Ultimi articoli pubblicati
- “La laurea non è un passaporto, ma un foglio di via”: l’allarme di Ivano Dionigi (AlmaLaurea)
- Meloni nomina Sbarra (ex CISL) sottosegretario: intreccio politico/sindacale che suscita perplessità
- Infermieri abusivi scoperti nella casa di riposo: terapie somministrate da Oss e addetti alle pulizie
- Infermiere costretto a dormire in auto a Bologna: criticità per traffico e parcheggi insufficienti
- Ipoparatiroidismo, si attende in Italia il primo e unico farmaco che sostituisce l’ormone carente. L’appello degli esperti SIE
Lascia un commento