Home Massimo Randolfi Gli infermieri meritano un monumento: sono loro la vera e unica fanteria anti-Covid
Massimo RandolfiNT NewsPiemonte

Gli infermieri meritano un monumento: sono loro la vera e unica fanteria anti-Covid

Condividi
Un monumento in onore degli infermieri, vera e unica fanteria anti Covid-19
Condividi


Un monumento in onore all’infermiere sorgerà nell’area esterna dell’ospedale civile di Busca, per esprimere un profondo e autentico senso di gratitudine per il lavoro svolto da questi professionisti, definiti da molti “la fanteria” della sanità, nella lunga battaglia contro il Covid-19 nel mondo.

Il manufatto sarà inaugurato mercoledì 30 giugno nel nosocomio piemontese, e più precisamente nello spazio antistante la residenza sanitaria assistenziale per anziani non autosufficienti e l’Hospice dell’Asl Cn1.

L’iniziativa è stata promossa dall’imprenditore buschese Stefano Grassini, dell’azienda Tecnostone di Bene Vagienna, che ha disegnato e donato il monumento all’Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo.

L’opera d’arte è stata realizzata utilizzando tre diversi tipi di pietra, e pesa oltre 25 quintali. La sua collocazione è stata concordata con l’amministrazione dell’Ospedale civile.

La scelta è caduta su Busca, spiega l’imprenditore, «per due ragioni: è la mia città ed è conosciuta in tutta la provincia anche per la professionalità ed umanità del personale sanitario che presta la propria opera all’Hospice». 

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Fnomceo propone un Fondo nazionale di solidarietà per la salute. Anelli: “Con le Regioni un’alleanza per rilanciare il Ssn”

Un Fondo nazionale di solidarietà per la salute, aggiuntivo rispetto al finanziamento...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri: da Oms/Europa un kit di strumenti per il mentoring

L’Oms/Europa ha lanciato un kit di strumenti per il mentoring degli infermieri,...

V-Day, Anelli (Fnomceo): "Comincia una nuova era"
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Caso Cpr a Ravenna, Anelli (Fnomceo): “Si rispettino autonomia professionale e presunzione di innocenza”

“Esprimiamo vicinanza ai colleghi coinvolti e confidiamo nel lavoro della magistratura, alla...

MediciNT News

Intelligenza artificiale in sanità, Anaao Assomed: “Fino a 22 miliardi di risparmi per il Ssn”

Di seguito un’analisi a cura del Centro Studi Anaao Assomed. Il dibattito...