Vista la preannunciata terza ondata a livello Regionale dei contagi COVID- 19 in Campania, i candidati singoli del movimento “Insieme si può” alle elezioni del proprio Ordine Professionale di Napoli ( conta più di 20 mila iscritti) che riaprirà proprio seggio elettorale in data 22, 23 e 24 gennaio 2021, allegano lettera di rischio focolai Covid inviata alle Autorità Competenti e lettera del Presidente Municipalità Napoli.
Siamo Infermieri e non possiamo acconsentire nella maniera più assoluta di mettere a repentaglio la salute dei nostri colleghi Infermieri aventi diritti al voto, della popolazione tutta e nostra. Riteniamo, dunque, che le imminenti elezioni del nostro Ordine in un attuale contesto di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, vadano in contrasto con il nostro senso di “responsabilità umana e professionale”, oltre che di senso morale e deontologico.
Ultimi articoli pubblicati
- Legge di Bilancio 2026, è caccia alle risorse per la sanità: servono almeno 2 miliardi. Priorità ad assunzioni, incentivi e libera professione per gli infermieri
- Spesa sanitaria pro capite, Gimbe: “Italia ultima nel G7 e sotto la media Ocse”
- Gaza, morto infermiere di Medici Senza Frontiere: chi era Hussein Alnajjar
- UMI25 – Una Mole di Infermieri (Torino, 3 ottobre): tavole rotonde, workshop e tanto altro
- Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Suture chirurgiche: dallo strumentario alla scelta della tecnica adeguata”
Lascia un commento