Iscritti chiamati al voto per rinnovare le cariche ordinistiche per il quadriennio 2023-2026.
Con l’entrata in vigore del decreto attuativo riguardante le procedure elettorali degli Ordini, così come previste dall’art. 4 della Legge 3/2018, i nuovi Consigli Direttivi e Collegi dei Revisori dei Conti durano in carica quattro anni. Restano eleggibili tutti gli iscritti agli Albi degli Infermieri e Infermieri Pediatrici MA SOLO SE presentano all’Ordine la propria candidatura in seno ad una lista o individualmente entro il termine di 15 gg. dalla data di inizio delle elezioni (prima convocazione). Le candidature sono valide anche per le eventuali successive convocazioni.
Sulle 4 schede elettorali (bianca per il Consiglio Direttivo e Commissioni d’Albo di Infermiere e Infermiere Pediatrico – gialla per il Collegio dei Revisori) si potrà indicare il nome di una lista, con questo esprimendo la volontà di votarne TUTTI i componenti, oppure, trascrivere i nomi dei candidati prescelti (componenti di liste o singoli). All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio direttivo, delle Commissioni di albo e del Collegio dei Revisori da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.
La presentazione di singola candidatura deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritte dal singolo candidato e corredate da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari. Le firme devono essere autenticate dal Presidente uscente, o da un suo delegato, che controlla che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo.
Il Consiglio Direttivo uscente ha deliberato in data 26 ottobre 2022 la convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, delle Commissioni d’Albo Infermieri e delle Commissioni d’Albo Infermieri Pediatrici dell’OPI di Milano Lodi Monza e Brianza.
Regolamento Fnopi sulle procedure elettorali
Redazione Nurse Times
- Mamme in corsia: tra maternità e turni. Le donne della sanità non si fermano mai
- Cerignola, medico accusa: “Mi hanno messo benzodiazepine nel cibo. Ho sporto denuncia per avvelenamento”
- Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia vulvare”
- Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi
Lascia un commento